Idee per addio al nubilato: come festeggiarlo al meglio

da , il

    addio-al-nubilato-cosa-fare

    Idee per addio al nubilato. L’ultima notte da single, un appuntamento di rito made in USA, ormai di moda anche dalle nostre parti. Un’occasione per spassarsela prima del fatidico sì, forse l’ultima (perlomeno fino al divorzio). L’arduo compito dell’organizzazione spetta alle amiche della sposa, che tendono (per mancanza di idee) a imitare i maschietti, optando quasi sempre per notti brave allietate da aitanti spogliarellisti. Niente di male se la sposa ne va matta, ma sappiate che esistono valide alternative… non è obbligatorio copiare gli uomini. Ecco come festeggiarlo al meglio… in chiave femminile!

    Giornata o weekend in Spa

    addio-al-nubilato

    Se volete far felice la futura sposa, regalatele una full immersion all’insegna del benessere. Un giorno o un intero weekend romantico per passare tre giorni di trattamenti wellness, proprio quello che ci vuole per una completa remise en forme in vista delle nozze. Tra massaggi, saune e coccole profumate, l’addio al nubilato sarà un vero spasso.

    Serata con cuochi sexy

    serata-di-addio-al-nubilato

    Se la futura sposa adora la buona cucina e gli uomini di bell’aspetto, niente di meglio che affittare per una sera uno (o più) cuochi sexy. Niente paura, non dovrete convincere l’amico chef, basterà una breve ricerca online per trovare l’animatore “gastronomico” che fa al caso vostro. Il cuoco porterà tutto l’occorrente per la cena, cucinerà dal vivo e allieterà la serata con il suo fisico mozzafiato.

    Giornata in barca

    cosa-fare-per-l'addio-al-nubilato

    Mare e sole che passione? In tal caso il party perfetto per l’addio al nubilato non potrà che svolgersi a bordo di una barca, yacht o vela, con skipper. Le agenzie di Charter specializzate nel noleggio di imbarcazioni sono diffuse in tutta Italia e c’è persino chi mette a disposizione hostess e cuochi… per una giornata da vere regine!

    Uno zoo safari

    addio-al-nubilato-idee

    Se la futura sposa ha un animo selvaggio e va letteralmente matta per gli animali, niente di meglio che organizzare un safari in auto presso un Parco Naturale. Ve ne sono in tutta Italia, a meno che non abbiate il tempo e il budget per una fuga last minute in capo al mondo.

    Serata in discoteca

    idee-per-addio-al-nubilato

    E’ un classico, tipicamente maschile e forse un tantino banale, ma c’è chi non può proprio farne a meno. Se la sposa è pazzerella, ironica, amante dei balli scatenati e degli uomini palestrati, organizzate una serata in discoteca o in un locale con spogliarellisti, strip man e intrattenitori per tutti i gusti.

    E ora che avete scoperto come festeggiare l’addio al nubilato, non resta che scoprire come festeggiare l’anniversario di matrimonio in modo romantico.