Il 65% delle donne non tornerebbe più con l’ex

da , il

    tornare ex fidanzati

    La rottura di una relazione può essere molto dolorosa, ma quando una donna arriva a una decisione simile è perché ha valutato con attenzione pro e contro e sa che quella è l’unica scelta possibile. Forse per questo motivo, il 65 per cento delle donne single non tornerebbe mai più con il proprio ex fidanzato. A svelarlo è l’ultimo sondaggio del club di incontri per single Eliana Monti, che ha deciso di verificare quanto i cuori solitari siano davvero tali o speranzosi di tornare dal partner.

    La ricerca ha mostra donne molto più intransigenti dei maschietti: soltanto il 41% uomini può affermare con sicurezza che non riaprirebbe le porte alla propria ex. Insomma, quasi il 60 percento dei signori liberi su piazza pensa ancora al suo vecchio amore. Care amiche, fate attenzione perché questo non può e soprattutto non deve essere il presupposto per incominciare una storia nuova.

    Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club, ha commentato: “Di solito le donne tendono a prendere una decisione relativa alla fine di una storia molto più ponderata. A volte il capolinea dell’amore arriva dopo tanti ripensamenti: è proprio per questo che una volta che la decisione è stata presa è spesso definitiva”. Non è invece la stessa cosa per gli uomini, che a volte prendono decisioni decisamente più con l’impulso che con la ragione.

    In molti casi le relazioni si sono interrotte a causa di un tradimento. Il meccanismo psicologico è sempre lo stesso: al momento si dice basta e poi potrebbe esserci un ripensamento, quando la rabbia sembra ormai superata. Nonostante possa sembrare abbastanza naturale desiderare di tornare insieme, diventa poi complicato rimettere in piedi il rapporto ricostruire la fiducia. Prima di ricaderci, dovete davvero essere molto convinte.

    Foto di Marcus Zorbis