Il fidanzato annulla l’appuntamento: modella di 16 anni si suicida

da , il

    gabby joseph

    Il fidanzato ha annullato l’appuntamento e la sua ragazza, una bellissima modella di 16 anni, ha deciso di togliersi la vita. Lucio Battisti, qualche anno fa, cantava “Che non si muore per amore, è una gran bella verità, perciò dolcissimo mio amore, ecco quello, quello che da domani mi accadrà, io vivrò senza te”. Non è stato così per Gabrielle Joseph che ha deciso di togliersi la vita per una sciocchezza, dopo aver lasciato un post sulla bacheca di Facebook, “Ho intenzione di uccidermi stasera”. Probabilmente era una richiesta d’aiuto, un avvertimento o forse un piccolo ricatto.

    Nessuno l’ha ascoltata, nessuno ha raccolto il suo post in Facebook. Non si può credere che un incontro mancato sia il motivo di un gesto simile, probabilmente c’era una situazione di malessere molto più grave. Sul cellulare della ragazza c’è ancora il messaggio del fidanzato, in cui comunicava che non aveva intenzione di non andare al cinema.

    La vita delle modelle è dura. Non è fatta solo di abiti firmati e di bellezza, ma di diete, droga e ritmi sregolati. Inoltre, quando sono così giovani, c’è anche la mancanza di autostima e il tentativo di piacere a tutti i costi, anche a scapito della salute e dell’amore vero. La ragazza è stata descritta dagli amici come “frizzante, socievole e piena di vita”, ma il padre la racconta diversamente, come pallida e intontita.

    Chissà che cosa ha portato Gabrielle a questa fine? Aveva tutta la vita per trovare l’amore, per sposarsi e magari per costruirsi una famiglia. Il rifiuto nel campo dei sentimenti può essere molto doloroso e spesso può portare a gesti assurdi, proprio come questo.