Il tradimento è donna?

da , il

    il tradimento delle donne

    E’ ormai passato il tempo degli uomini fedifraghi che raccontavano di fantomatiche riunioni al lavoro per poter vedere l’amante senza insospettire la moglie? Pare proprio di sì, anche perché basta dare uno sguardo agli ultimi gossip del mondo delle star per rendersi conto come, oggi come mai, il tradimento sia donna. Il sesso debole ha quindi deciso di non essere più tanto debole ed ha iniziato a tradire come gli uomini. Anche le vip non sono immuni da questa nuova tendenza e la motivazione più frequente da parte delle donne è l’insoddisfazione a letto!

    Sottolineano questa situazione anche i risultati di uno studio condotto in Germania dalla rivista 20 Minuten: sono sempre di più le donne che tradiscono, senza distinzione di età o di stato sociale. Mai come in questi ultimi mesi poi i tradimenti da parte di vip e attrici sono stati numerosi: Heidi Klum, ha confessato all’ex marito Seal il tradimento con il bodyguard, per fare un esempio.

    Che dire poi della vicenda che vede come protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson? Uno degli uomini più belli e più desiderati del momento tradito alla luce del sole dalla fidanzatina?

    Quali sono le motivazioni per spingono una donna a tradire? In primis c’è l’insoddisfazione a letto, ma anche la sensazione di non sentirsi capite e amate. Ci sono poi donne che tradiscono per ripicca, per vendicarsi di un’infedeltà o semplicemente per farla pagare al marito troppo occupato al lavoro.

    Il 43% delle intervistate ha detto che il tradimento è arrivato per colpa dei problemi di coppia, mentre solo il 37% ha ammesso di avere tradito e senza particolari rimorsi. C’è poi un 27% che sottolinea come il tradimento sia arrivato per colpa di una vita sessuale deludente con il partner.

    Gli amanti più gettonati sono i colleghi di lavoro, con cui una donna è costretta a passare molto tempo: l’ufficio infatti è uno dei luoghi dove nascono sempre più spesso i tradimenti. Il tradimento inoltre, solitamente viene consumato nella casa dell’amante anche se non si disdegna l’hotel (o il motel), nel 45 % dei casi. Cade finalmente il mito che vuole che la donna tradisca per amore mentre l’uomo per il sesso. Molto spesso infatti una donna fedifraga tradisce perché si sente trascurata e vuole provare nuove emozioni, magari tra le braccia di un altro.