In vacanza con la suocera: 7 consigli per sopravvivere senza impazzire

Scopriamo 7 consigli per sopravvivere senza impazzire quando si va in vacanza con la suocera. Non è facile trascorrere le ferie con la mamma del proprio compagno, specialmente se non si va d'amore e d'accordo, ma con alcuni accorgimenti riuscirete a sopravvivere e magari anche a divertirvi.

da , il

    suocere invadenti

    Scopriamo 7 consigli per sopravvivere senza impazzire in vacanza con la suocera. Capita a tutte prima o poi di dover partire in dolce compagnia e se il rapporto con la suocera non è dei migliori, il rischio di rovinare le vacanze è dietro l’angolo. Ma ne vale davvero la pena? Decisamente no! Ecco allora la nostra guida alla sopravvivenza in vacanza con la suocera e godersi le ferie anziché viverle come il peggiore degli incubi.

    Sii te stessa

    suocera falsa

    Come fare per andare in vacanza con la suocera? In primis non rinunciare mai a te stessa. Non è questione di orgoglio ma se rinunci a ciò che ti piace per il bene della famigliola, ti ritroverai presto a rimuginare su qualunque cosa, finendo per rovinare la vacanza a tutti. Ovviamente i compromessi sono necessari ma senza esagerare.

    Lascia perdere

    lascia-perdere

    In vacanza con la suocera è fondamentale imparare a lasciar perdere eventuali commenti inopportuni della suocera gelosa, che non significa rinunciare a se stesse o ai propri piani, ma avere un atteggiamento conciliante e poco polemico. Fa la differenza!

    Sii sincera

    sincerità

    Se qualcosa non ti piace o non hai voglia di trascorrere tutte le sere della vostra vacanza con i suoceri, dillo! Puoi anche chiarire alcuni punti per te basilari prima della partenza, in modo che i suoceri sappiano regolarsi di conseguenza, evitando determinate richieste o comportamenti.

    Parti con lo spirito giusto

    partire felici

    Per trascorrere una bella vacanza con i suoceri bisogna partire con lo spirito giusto. Se inizi a sentirti scoraggiata e triste ancor prima di aver raggiunto la destinazione, faticherai terribilmente a riprendere in mano “l’umore”. E’ proprio il caso di dirlo, pensa positivo.

    Non giudicarla

    non giudicare la suocera

    Può sembrare difficile riuscirci ma è molto utile evitare i giudizi, specialmente se si tratta di sciocchezze. In fondo la vacanza è un periodo breve e vale la pena trascorrerla in serenità, senza puntarsi il dito addosso. Come fare? Ritagliati i tuoi spazi anche se la vacanza è in gruppo. Ma soprattutto evita di sentirti continuamente sotto esame.

    Evita le polemiche

    evitare polemiche

    Durante le vacanze con suoceri e cognati è indispensabile evitare le polemiche. A meno che la situazione non sia particolarmente tesa, non dovrebbe essere così difficile tenere a bada la lingua. Se stai per crollare, fatti un giro e vedrai che ritorna la calma.

    Ritagliati spazi solo tuoi

    vacanza suoceri

    Chi l’ha detto che vacanza in famiglia significa trascorrere tutto il tempo insieme alla suocera invadente? Puoi benissimo ritagliarti spazi per te e per il tuo compagno, decidendo per esempio di andare a visitare una località senza compagnia alcuna, se non quella della tua dolce metà.