7 indizi per capire se lui non è più coinvolto

Quali sono i 7 indizi per capire se lui non è più coinvolto? A volte le relazioni di coppia si esauriscono e di solito prima ancora della separazione, si possono cogliere alcuni segnali tipici di allontanamento da parte dell'uomo. Cerchiamo di capire quali sono questi atteggiamenti e come riconoscerli prima di un'eventuale fine, anche per prevenirla se è il caso di farlo.

da , il

    Scopriamo 7 indizi per capire se lui non è più coinvolto? Capita che le relazioni si esauriscano ma come capire se il proprio compagno è arrivato a un punto di non ritorno o se lui ha paura di affezionarsi? Inizialmente i segnali della crisi di coppia sono deboli, si notano per esempio minori attenzioni, distrazione, poco desiderio sessuale e via via nel tempo vanno peggiorando, a meno che non sia una situazione passeggera. Sebbene ogni coppia sia un universo a sé, alcuni segnali si presentano più spesso di altri, ne abbiamo selezionati 7 tipici di quando lui non è coinvolto emotivamente.

    E’ distratto

    Sebbene possano capitare periodi di stress che rendono più distratti, un uomo con la testa sempre altrove potrebbe nascondere qualcosa. Cerca di capire se è un periodo particolarmente duro sul lavoro o se ha qualche problema di altro genere prima di allarmarti, in caso contrario potrebbe trattarsi di un segnale di allontanamento.

    E’ incostante

    Se lui si allontana e poi ritorna fai attenzione, è un tipico comportamento degli uomini che non vogliono relazioni serie ma amano il classico tira e molla.

    Evita di parlare del futuro della coppia

    Se la relazione è fresca non c’è da preoccuparsi perché è normale voler procedere per gradi, se invece state insieme da parecchio tempo e lui da un po’ evita il discorso “futuro”, attenzione. Potrebbe dipendere da un allontanamento emotivo che lo induce a evitare progetti a due.

    E’ incoerente

    L’incoerenza fra ciò che una persona dice di essere e ciò che fa, a certi livelli, è grave e può rappresentare anche un segnale di disinteresse. Capita quando lui non vuole impegnarsi ma finge il contrario, raccontando frottole su ciò che desidera dalla relazione e sulla sua stessa vita.

    E’ freddo e distaccato

    Quando un uomo si dimostra particolarmente distaccato gatta ci cova. Non è detto che si voglia allontanare, potrebbe anche trattarsi di un momento passeggero dovuto a un po’ di stress, ma occhio alla durata di questa fase. Quando lui vuole stare solo per troppo tempo è probabile che qualcosa non vada nel verso giusto.

    Non ha desiderio sessuale

    Quando lui non è preso da te il desiderio sessuale diminuisce drasticamente. Si tratta di una componente affatto secondaria del rapporto e quando viene meno, è probabile che la relazione stia subendo una fase critica.

    Ha un passato inaffidabile

    Certo, le persone cambiano e l’amore può davvero fare miracoli ma se nutri dei dubbi su di lui e scopri che in passato è stato inaffidabile, attenzione. Per capire se lui non vuole una storia seria cerca di indagare un po’ sulla sua vita e osservalo nel suo modo di fare e nei suoi comportamenti quotidiani, al di là delle belle parole.