Instagram per innamorati: tutti gli scatti dei vip più belli [FOTO]

da , il

    Instagram per innamorati, per amici, per vip come per persone normalissime, che condividono la loro vita sul social che ha conquistato una larghissima fetta di utenti, che fotografano, modificano la loro foto con i filtri preposti per renderla più d’impatto e pubblicano in modo che il resto del mondo sappia esattamente dov’è, cosa fa, con chi sta. Tramonti, nuovi bikini, la prima pappa, baci e abbracci…tutto finisce su Instagram, ma è l’amore, come sempre, uno dei protagonisti indiscussi del social network.

    E come ogni social che si rispetti, un pò come per l’amore ai tempi di What’s App,il fenomeno Instagram, irretisce gli innamorati, e se già bastano quelli comuni a suscitare curiosità, immaginiamo cosa può scatenarsi in rete quando a condividere con il mondo intero il proprio quotidiano sono i vip. Quest’anno è stato l’anno di Belen Rodriguez e Stefano De Martino e di tutte le foto, che non hanno esitato, non senza polemiche come sempre, a esibire il loro piccolo Santiago con bandana in spiaggia, nella culletta, tra le braccia di mamma Belen nel letto, sino all’esplosione finale del loro matrimonio, che ci ha permesso di essere tutti invitati virtuali alla cerimonia.

    Che si condivida o meno, il fenomeno è sulla cresta dell’onda, è in totale ascesa senza segno alcuno di cedimento – tanto da essere subito fiutato come affare da Zuckerberg che l’ha acquistato- per cui sarà facile, per chi vuole curiosare, sapere quale sia l’ultima fiamma di Elisabetta Canalis, dove siano localizzati esattamente a scambiarsi effusioni Emma con il suo (ormai ex quanto pare!) Marco Bocci, sbirciare il profilo di Ramazzotti e la sua Marika, capire se Balotelli e Fanny hanno già troncato o se continuano la loro travagliata love story.

    Un mezzo di comunicazione diretto, immediato, che soddisfa sia voyeur che esibizionisti, che conquista personaggi del calibro di Barack Obamae miete quotidianamente vittime tra le celebrities, che cellulare alla mano, sembrano prepararsi di continuo a scatti, o autoscatti, da affidare alla rete. E se da un lato i vip sembrano voler dispensare tramite social anche suggerimenti anti crisi di coppia, con consigli per far durare l’amore affidati alle loro foto più belle, possono pure offrire spunti per sposine in cerca di idee per l’abito, o per i look da adottare in base alle serate, dall’altro ci si immergono in atmosfere decisamente ripetitive, che ci costringono a confronti con scatti di panze che lievitano e bikini maculati che aderiscono a sederi di granito, immortalati di fronte allo specchio. L’importante è, come sempre, prendere il tutto con leggerezza, e affacciarsi nel mondo delle very important person per evadere e passare qualche minuti di pur evasione.