Intesa sessuale: 8 modi per capire se non siete compatibili a letto

Scopriamo 8 modi per capire se non siete compatibili a letto. L'intesa sessuale non è così scontata in una coppia, ci sono infatti partner che provano grande attrazione reciproca, altri che la perdono via via nel tempo e altri ancora che ne provano poca. Scopriamo come capire se tra voi c'è o meno compatibilità.

da , il

    L’intesa sessuale è importante in una relazione ma non sempre funziona. Scopriamo 8 modi per capire se non siete compatibili a letto e decidere il da farsi. Se in alcuni casi l’incompatibilità può essere risolta con qualche suggerimento per fare l’amore, altre volte non c’è consiglio che tenga e purtroppo quando il sesso langue, anche la coppia ne risente. Ma quali sono i segnali dell’intesa a letto e come eventualmente migliorarla se a letto non funziona?

    Fate fatica a raggiungere l’orgasmo

    Raggiungere l’orgasmo ogni volta non è obbligatorio, tuttavia un rapporto sessuale soddisfacente non può prescindere dall’apice del piacere. A meno che non intervengano cause fisiche, la sua completa assenza può celare un’insoddisfazione di fondo.

    Vi piacciono cose diverse

    Quando c’è grande intesa a letto i partner solitamente amano cose simili, dalle posizioni sessuali ai giochi erotici. Se invece non c’è compatibilità è probabile che il reciproco piacere funzioni in modo diverso e che si fatichi terribilmente a trovare un punto di incontro.

    Avete voglia raramente

    Il fatto di non desiderare sessualmente il partner può dipendere da vari fattori, fra questi l’assenza di intesa sessuale. Se infatti non sussistono altre ragioni legate allo stress, a un periodo particolarmente difficile e via dicendo, è probabile che manchi complicità erotica.

    Il ritmo è diverso

    Quando ognuno va per la propria strada sotto le lenzuola, qualcosa non funziona. E’ normale agli inizi che il ritmo possa essere diverso ma dopo un po’ di tempo la coppia impara a trovare una via di mezzo e ad avere feeling. Può accadere spontaneamente o in altri casi perché i partner ne parlano e cercano la soluzione migliore. Ma è importante che succeda!

    Il suo odore non vi eccita

    Si dice che l’odore abbia un ruolo fondamentale nella scelta di un partner perché il naso sa scegliere istintivamente quello giusto. Idem per quanto riguarda il sesso: se il suo odore ci appare sgradevole potrebbe sussistere una reale incompatibilità, forse non solo erotica.

    Pensate ad altro mentre fate l’amore

    Se il pensiero durante il sesso vola altrove, probabile che la compatibilità sia bassa. Ovviamente dipende da quante volte accade perché se capita di tanto in tanto non c’è da preoccuparsi. Ma se è la norma, è probabile che non siate compatibili sessualmente.

    Fate poco sesso e di scarsa qualità

    Non conta solo la quantità ma anche la qualità del sesso. Se è poco ed è pure deludente, probabile che la compatibilità erotica sia bassa. In questo caso come migliorare l’intesa di coppia? Provando a sperimentare posizioni e tecniche alternative, condividendo con il partner le proprie fantasie più piccanti, per stimolare l’eccitazione reciproca.

    Il sesso è l’ultimo dei vostri pensieri

    In una coppia è normale che ci siano degli alti e bassi anche sotto il profilo dell’intesa erotica ma quando il sesso diventa l’ultimo dei propri pensieri, specialmente in relazione al partner, questa mancanza di desiderio generale potrebbe celare una mancanza di intesa sessuale con lui.

    Dolcetto o scherzetto?