L’amore in tempo di crisi è sempre più importante

da , il

    single in cerca amore capodanno

    L’amore è uno dei motori della vita. È ciò che ci dà la forza di andare avanti e di affrontare le difficoltà. Non è un caso quindi che, in tempo di crisi, le relazioni siano ancora più significative. Lo svela una ricerca condotta dal club per single di Eliana Monti che ha evidenziato come i suoi iscritti, cuori solitari, non siano alla ricerca di una semplice avventura, ma di un rapporto stabile con cui costruire una famiglia.

    Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single, ha commentato: “In un momento di grande instabilità economica le persone tendono a cercare sicurezza negli affetti. Per questo cresce il desiderio di trovare l’anima gemella, ovvero una persona che sia in grado di non abbandonarci mai, anche di fronte alle difficoltà”.

    È per questo che il 32 percento delle persone esprime il desiderio di avere una famiglia, il 27 percento sostiene di essere stufo di collezionare avventure. Purtroppo la vita frenetica e anche lo stress che si accumula sul lavoro tendono a rendere più difficoltoso coltivare una relazione. I club servono proprio a questo: facilitare gli incontri. Qualche anno fa erano una novità, guardata anche con la cosa dell’occhio, ma oggi sono la norma.

    Che cosa desiderate per questo anno nuovo? Gli scaramantici penseranno già in negativo: il 2012 è bisestile e poi è vittima della premonizione dei Maya. Non facciamoci ingannare da queste sciocchezze, dall’economia e dalla paura del futuro. Cerchiamo l’amore, perché stare in due, rende più forti e sicuramente si affrontano le difficoltà con più energia.