L’attrazione dipende dal colorito del viso

da , il

    seduzione colore viso

    L’attrazione viaggia su piani di seduzione diversi. Ci sono la chimica, la seduzione mentale, la capacità di corteggiamento e anche il colorito della pelle. Avete capito bene, il colore dell’incarnato è molto importante. Attenzione non stiamo parlando di colore della pelle, ma di colorito. Sono due cose molto diverse. Secondo uno studio condotto dalla Procter & Gamble, le donne apprezzano nell’uomo una pelle omogenea e un aspetto sano, che di solito è regalato dall’emoglobina che rende il sangue rosso intenso o dalla melanina.

    Gli esperti dall’Università di Gottinga (Germania) hanno analizzato il volto di 160 uomini di razza caucasica, ben rasati e di un’età compresa fra i 10 e i 70 anni e hanno mostrato queste fotografie a 300 persone, sia uomini sia donne. Quale sono stati i risultati?

    Intanto i volontari erano chiamati a dare un’opinione sia in fatto di attrattiva sia di salute ed è risultato evidente che le donne preferiscono la pelle uniforme degli uomini proprio come accade agli uomini nei confronti delle donne. Insomma, avere un bel colorito sano aiuta a essere più seducenti. Forse non avevamo bisogno di un team di studiosi per capirlo.

    Paul Matts, un ricercatore della Procter & Gamble, ha commentato: “Sulla base dei risultati del nostro studio, abbiamo scoperto che l’arrossamento irregolare riduce la percezione di salute e di attrattiva, una strategia semplice sarebbe investire in regimi di rasatura che minimizzano l’irritazione”. Come a dire: inutile andare ore in palestra, occupatevi della pelle e della vostra alimentazione e le donne cadranno ai vostri piedi.