L’importanza di una carezza

da , il

    La carezza è il gesto d’amore per eccellenza. Quando eravamo bambini era il modo che la nostra mamma usava per tranquillizzarci e anche oggi, con il nostro, partner la carezza ha il potere di avvicinarci e renderci più complici.

    Una carezza può essere dolce, passionale, tenera e sensuale. Molto spesso, per la vita frenetica di tutti i giorni, ci si dimentica dell’importanza di questo gesto.

    Riscopriamolo. Anche quando siamo con altre persone una carezza discreta da parte del nostro lui serve a tenerci in contatto, a farci capire che per lui siamo importanti.

    Ci sono anche tantissimi studi che dimostrano il potere enorme delle carezza: importantissime nell’infanzia continua ad esserlo nell’età adulta. Se da piccoli eravamo tristi nostra madre ci accarezzava la testa e ci sentivamo subito meglio.

    Così anche in coppia: la sera sul divano guardando la televisione il nostro partner che ci abbraccia e ci accarezza è il modo migliore per finire una giornata e riconciliarsi con il mondo.

    Anche dal punto di vista sessuale le carezza dono il preludio al piacere: le nostre zone più sensibili, se stimolate in questo modo, possono regalarci sensazioni inaspettate e bellissime.

    Fotografie tratte da:

    img126.imageshack.us thea.altervista.org img244.imageshack.us