La bellezza femminile rende stupidi gli uomini

da , il

    Gli uomini vanno in tilt per le belle donne. Ora è un dato scientifico perché lo hanno diagnosticato i ricercatori olandesi della Radbound University e il risultato è stato pure pubblicato pubblicati sul Journal of Experimental and Social Psychology.

    Gli uomini che passano anche pochi minuti (ne bastano sette) in compagnia di una donna attraente subiscono subito dopo una diminuzione delle proprie facoltà intellettive. Nello sforzo di fare colpo e di piacere (beccare è sempre uno dei loro principali obiettivi), i maschi finiscono col drenare le proprie risorse cognitive.

    Volete sapere quali sono i risultati fisici? parlando a una ragazza particolarmente affascinante non era stato in grado di ricordare neppure il proprio indirizzo. C’è quindi un calo di memoria e le funzioni cognitive hanno un temporaneo declino. La cosa divertente è che le donne non hanno la stessa reazione con uomini affascinati. La superiorità della razza si vede in queste piccole cose.

    Comunque è troppo facile vantarsi davanti a un dato così palese. Ammettiamo che pure noi abbiamo i nostri momenti di debolezza, semplicemente ci facciamo condizionare da cose un po’ più profonde. Insomma non cerchiamo le stesse cose con molta probabilità.

    Foto tratte da

    img366.imageshack.us it.dreamstime.com