La foto profilo perfetta per i social: una guida pratica

da , il

    foto-profilo-perfetta

    Come scegliere la foto profilo perfetta per i social? Se nel mondo reale conta la prima impressione, nel mondo del web conta la foto profilo. L’immagine è tutto, richiede attenzioni e cure speciali, trascurarla può costare caro, alla pari di un volto in carne e ossa. Altro che chiacchiere, ne sono convinti il 77% dei single italiani, secondo i quali la foto profilo è il biglietto da visita che fa la differenza in fatto di dating, seguita dall’età, dagli hobby e dagli interessi. Insomma, persino negli incontri virtuali ciò che conta di più, almeno all’inizio, è l’apparenza! E allora sveliamo con una guida pratica i segreti della foto profilo perfetta per fare colpo.

    Evitare le foto con l’ex

    Basta un po’ di buonsenso per capire che una foto profilo in dolce compagnia non è certo un biglietto da visita azzeccato per chi intende “rimettersi sul mercato”. I vecchi amori, se sono davvero tali, vanno rigorosamente eliminati dal profilo social e dai vostri album. Occhio, scatti del genere rischiano di allontanare tutti i potenziali pretendenti. Si sa, online il passaparola corre alla velocità della luce.

    Evitare gli occhiali da sole

    Gli occhiali da sole vanno evitati come la peste, nascondono il volto e di conseguenza le emozioni. I single in cerca di compagnia li detestano, d’altronde come biasimarli? Coprire il viso è un segnale ambiguo, la domanda sorge spontanea: “cosa vorrà nascondere?”

    Evitare foto con bevande alcoliche

    Il 36% dei single italiani ha dichiarato di detestare le foto profilo con persone intente a bere. Poco importa che si tratti di una semplice birra, di un invitante cocktail, di un elegante calice di champagne, l’alcol non fa breccia nei cuori dei navigatori del web. Per conquistare i ragazzi che vi piacciono online, evitate quindi di sorseggiare bevande alcoliche.

    Niente smorfie

    Le foto con smorfie su facebook sono tra le più odiose dei profili femminili e non. I single a caccia di potenziali partner le detestano: invece di apparire simpatici, si rischia di sembrare dei perfetti idioti. Meglio mostrarsi spontanei e se possibile non troppo seriosi.

    Prediligere foto a figura intera

    Il mezzo busto lasciatelo alle conduttrici dei telegiornali, nelle foto profilo non piace affatto! Gli scatti a figura intera sono decisamente più apprezzati, consentono agli utenti di farsi un’idea complessiva sulla persona (o meglio sul suo fisico)!

    Evitare di mostrarsi troppo

    E’ vero, un bel décolleté o i muscoli in bellavista, attirano inevitabilmente gli sguardi, ma se non volete ritrovarvi accerchiate/i da semplici guardoni, è il caso di non denudarsi troppo. A meno che non si privilegi la quantità alla qualità, meglio tenersi i vestiti addosso!