La ricetta della coppia perfetta

da , il

    La coppia perfetta esiste? A sentire una famosa agenzia matrimoniale che ha trovato la ricetta del matrimonio, e quindi della coppia perfetta, pare proprio di si. Quali sono quindi i requisiti indispensabili per assicurarsi un amore duraturo secondo questi esperti.

    Vi elenchiamo di seguito quello che propongono per poi dare un nostro, personalissimo giudizio: tre anni e mezzo di fidanzamento, due anni di differenza, rapporti intimi, due anni e due mesi per il primo figlio, cene romantiche, coccole, viaggi a sorpresa e serate con gli amici.

    Lasciamo da parte questi calcoli un po’ assurdi, fati forse solo per complicarci la vita. La coppia perfetta è quella che si ama, si rispetta, che ha degli obiettivi comuni nella vita fatta da persone che stanno bene insieme pur mantenendo i loro spazi nella vita.

    Ogni coppia passa un momento in cui ci si sente perfetti: innamorati e pronti a conquistare il mondo. A volte dura, a volte no ma l’importante è comunque credere almeno all’inizio che la propria sia la storia perfetta.

    E se proprio volete qualche consiglio prendiamo spunto dal mensile Glamour che proprio questo mese pubblica un’inchiesta dal titolo “Voglio un amore che duri per sempre”. Prima cosa: anche i gesti contano per cui siate sempre generose di abbracci e salutate sempre il partner quando esce o torna dal lavoro.

    Un po’ di corteggiamento è necessario anche dopo anni: un messaggino piccante o una mail romanica fanno sempre bene al rapporto. Mantenete la vostra individualità: anche in casa ricavate un angolo dove ognuno di voi può coltivare i propri interessi.