Le coppie italiane delle Olimpiadi di Londra 2012 [FOTO]

  • Commenta
Coppie olimpiche a Londra 2012

Le olimpiadi di Londra 2012 ci stanno regalando tante emozioni, tra prodezze sportive, medaglie e lacrime non può mancare l’amore, in questi giochi olimpici ci sono tante coppie famose e non, che si sostengono a vicenda e sono pronte a festeggiare, ma anche ad incassare il colpo in caso di sconfitta. La coppia più chiacchierata delle olimpiadi è sicuramente quella formata da Federica Pellegrini e Filippo Magnini, ma ce ne sono tante altre, innamoratissime e affiatate!

  • Luca Dotto e Rossella Fiamingo
  • Niccolò Campriani e Petra Zublasing
  • Josefa Idem e Guglielmo Guerrini
  • Ivet Lalova e Simone Collio
  • Federica Pellegrini e Filippo Magnini

La coppia più famosa, chiacchierata e paparazzata è quella formata da Federica Pellegrini e Filippo Magnini, due nuotatori italiani che alle Olimpiadi di Londra 2012 non hanno brillato, il gruppo nuoto ha fatto fatica persino a qualificarsi in molti casi, ma quel che più ha lasciato l’amaro in bocca sono state le polemiche, le accuse tra loro, con allenatori e preparatori. Filippo e Federica resistono, sono affiatati e pronti per le vacanze, sfortunati alle olimpiadi ma fortunati in amore!

Luca Dotto e Rossella Fiamingo sono un nuotatore ed una schermitrice italiana specializzata in spada, stanno insieme da due anni e per loro è la prima olimpiade. “È tutto più semplice quando a fianco hai un atleta, capisce tante cose senza dover spiegare nulla” ha detto Luca alla Gazzetta dello Sport “. Ivet Lalova e Simone Collio sono invece una coppia mista, lei bulgara,lui italianissimo, sono velocisti dell’atletica leggera, entrambi alle olimpiadi ma separati dalle diverse nazionalità. Un amore a tutto gas! Niccolò Campriani e Petra Zublasing sono innamoratissimi e riservati, fiorentino lui, di bolzano lei, sono tiratori italiani che hanno partecipato entrambi alle olimpiadi. Niccolò è un tiratore italiano di tiro a segno, specializzato nella carabina, che ha conquistato una medaglia d’argento ed una d’oro, Petra è una campionessa di tiro al volo che ha chiuso i giochi olimpici al 12° posto. Veronica Calabrese e Mauro Sarmiento sono campioni di taekwondo, quest’anno gareggia solo lui, perché Veronica è incinta, diventerà mamma nei primi mesi del 2013. Sissi Albini e Andrea Cassarà sono due schermitori, spadista lei e fiorettista lui. Cassarà ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto a squadre, lei non ha potuto partecipare per colpa di un volo aereo fantasma (acquistato su internet) che le ha impedito di partecipare alla gara di Coppa del mondo a Budapest che era fondamentale per le qualificazioni. Sissi ha solo 22 anni ed avrà modo di rifarsi a Rio nel 2016.

E per finire ci sono la meravigliosa Josefa Idem e Guglielmo Guerrini, lei è una campionessa italiana di canoa che ha ben 47 anni e partecipa alla sua ottava olimpiade per prendersi l’oro sfumato a Pechino per pochi centesimi di secondo, lui è il suo allenatore!

Qual è la vostra coppia preferita?

  • Luca Dotto e Rossella Fiamingo
  • Niccolò Campriani e Petra Zublasing
  • Josefa Idem e Guglielmo Guerrini
  • Ivet Lalova e Simone Collio
  • Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Martedì 07/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su