Le 7 cose che gli innamorati si dicono ogni giorno

Scopriamo le 7 cose che gli innamorati si dicono ogni giorno per ricordarsi quanto si amano. Ci sono frasi che gli innamorati si ripetono spesso, dal classico ti amo al mi manchi, importanti da dire frequentemente per mantenere viva la relazione e non dare mai per scontato l'altro. Eccone 7 che si dicono praticamente ogni giorno.

da , il

    Scopriamo le 7 cose che gli innamorati si dicono ogni giorno. Ci sono frasi che solo gli innamorati si scambiano quotidianamente (o quasi). E se non lo fanno dovrebbero! Dal classico “ti amo” che non è mai fuori luogo, anche quando si chiama il partner solo per ricordarglielo, al “mi manchi” o al “grazie”, che costa poco ma conta tanto, anche all’interno di una relazione. Ecco allora 7 cose che si dicono gli innamorati.

    Ti amo

    Partiamo dalla frase più scontata ma anche indispensabile in una relazione di coppia. Dirsi ti amo è importante quanto dimostrarlo. E gli innamorati (veri) non si stancano mai di ripeterselo, a costo di sembrare sdolcinati.

    Come va?

    Chiedersi reciprocamente “come va” è un modo per mostrare interesse per l’altro, indipendentemente dalla sua voglia di condividere lo stato d’animo del momento. Capita infatti di avere giornate no e di non volerne parlare, ma il fatto che il partner dimostri interesse è sempre un bel gesto.

    Lascia stare, faccio io…

    Questa sì che è una bella frase da dire al partner: aiutarsi reciprocamente dovrebbe essere la norma in una coppia di innamorati. Darsi una mano a seconda del bisogno è un gesto di autentica complicità.

    Ho bisogno di te

    Non solo chiedere ma anche domandare è importante. Difatti chiudersi in se stessi, senza mai chiedere aiuto al partner, mina la complicità reciproca. Saper dire “ho bisogno di te” è fondamentale quando si ama davvero e non c’è motivo di vergognarsene. Le coppie nascono anche per aiutarsi a vicenda.

    Grazie

    A volte nella coppia diamo per scontate certe parole, eppure sono importanti ed è bene rispolverarle quando di mezzo c’è l’amore. Una di queste è “grazie”, semplicissima ma magica. Ringraziare il partner è un modo per farlo sentire apprezzato per ciò che fa.

    Mi manchi

    Non serve abitare a chilometri di distanza per mancarsi. Capita anche al lavoro quando il pensiero va a lui/lei e in quei momenti è importante condividere il proprio stato d’animo, anche solo con un breve sms.

    Ho voglia di te

    Si sa quanto il sesso sia importante in una relazione di coppia ma a volte, col passare degli anni, può scemare un po’ il desiderio. Ecco perché stuzzicarlo con delle frasi ad hoc, che rivelino al partner quanto abbiamo voglia di lui, è un ottimo modo per aumentare l’appetito erotico.

    Dolcetto o scherzetto?