Le donne vogliono l’uomo romantico

uomo romantico

Sogniamo un’avventura con uomo interessante, il classico bello e dannato, ma poi una volta aperti gli occhi vorremmo tanto sposarci un bravo padre di famiglia. Già, nonostante i tempi moderni abbiano cancellato, con la scusa della parità dei sessi, la galanteria, le donne vogliono l’uomo romantico.

  • essere romantici
  • Cena romantica
  • romantico

Secondo un’indagine realizzata da PUATraining, una società internazionale che fornisce corsi di seduzione, infatti, ben il 42% delle donne vorrebbe che il partner le conquistasse con un invito al ristorante. La ricerca, che ha coinvolto un campione di 10.000 donne dai 18 ai 40 anni, rivela che solo il 10% preferirebbe un approccio tramite chat o e-mail e, addirittura, un isolato 3% vorrebbe una dichiarazione scritta con un sms o dettata al telefono.

Insomma, cari uomini la modernità non si associa con la seduzione. Per rivelare il proprio amore un bel mazzo di fiori (28%) e i cioccolatini (12%) sono ancora un ever green. I più timidi possono scrivere una lettera a mano.

Bisogna evitare, nel tentativo di sedurre una signora, di mostrarsi vanitoso (irriti nel 30% dei casi), disfattista e svogliato nei confronti della vita, nascondere la propria personalità, rifugiandosi in un modo di fare troppo costruito. E soprattutto è bandita la maleducazione e la spilorceria. Fatevi vedere, invece, pieni d’interesse, dolci e romantici, magari disponibili ad ascoltare. Il 12% non può dire di no a un uomo che ha uno stile di vita e di pensiero indipendente, mentre solo il 3% cede a un partner misterioso.

  • essere romantici
  • Cena romantica
  • romantico
Segui Pour Femme

Mercoledì 08/07/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Paper Project
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su