Le piccole trasgressioni che aiutano la coppia [FOTO]

da , il

    Cercare piccole trasgressioni che aiutano la coppia è un modo per uscire dalla monotonia e provare a mantenere sempre vivo il rapporto. Con gli anni una relazione può incanalarsi nella ripetizione di comportamenti ormai prestabiliti e in azioni che diventano abitudinarie e monotone. Purtroppo è vero che l’abitudine è la tomba dell’amore e per cercare di non dare per scontato, e non farsi dare per scontate, il partner è importante tenere vivo il rapporto con piccoli gesti che aiutano ad uscire dalla solita routine. Scopriamo insieme quali sono le piccole trasgressioni che si possono fare per ravvivare il rapporto di coppia.

    Week end e viaggi a sorpresa

    Un viaggio è una piccola trasgressione che può regalare sorprendenti risultati. Il lavoro, una casa da gestire e il ripetere quotidianamente determinate azioni possono spegnere l’interesse verso il partner e portare a vivere la relazione come una semplice condivisione degli spazi. Per evitare che il rapporto di coppia si raffreddi è importante rompere le abitudini e non c’è modo migliore di farlo se non con un bel viaggio. Un semplice week end fuori città, una fuga romantica al mare o in montagna o una breve gita in una splendida città d’arte sono occasioni perfette per ravvivare il rapporto e rompere la monotonia. Trasgredire non vuol dire solo fare follie, ma rompere le regole e quelle che ci auto imponiamo nel tran tran di tutti i giorni spesso sono le più ferree.

    Attenzioni speciali per il partner

    Qualche piccola trasgressione è fondamentale per riaccendere la passione nella coppia. Non parliamo di pratiche sessuali estreme e giochi erotici arditi, per attirare l’attenzione del proprio partner è sufficiente dedicargli delle attenzioni speciali. La tutona al ritorno dal lavoro è ok per la praticità, ma una volta ogni tanto può essere sostituita da un abbigliamento seducente così da far capire al vostro lui che sapete essere sempre desiderabili. Insalata, bistecca o un piatto di pasta sono pietanze perfette per chi torna stanco dal lavoro, ma concedersi una cena afrodisiaca a base di piatti curati fin nei minimi dettagli può aiutare a rinsaldare il rapporto di coppia e riaccendere la passione. Scegliete voi se cucinarla con le vostre manine per poter cenare in modo più intimo a casa o se concedervi il lusso di una cena al ristorante così da farvi coccolare insieme al vostro lui. Per finire per rompere la monotonia sono ottime le cure speciali per il partner: la preparazione di un bagno caldo in una stanza con atmosfera soffusa o un bel massaggio rilassante sono lussi da regalarvi a vicende così da rilassarvi e allo stesso tempo ritrovare l’intesa.