Love Shui, l’armonia di coppia dipende dall’arredamento

da , il

    Love shui, camera letto

    Conoscete il Love Shui? E’ una filosofia nata seguendo i precetti del Feng Shui, un’antica disciplina taoista secondo la quale la disposizione della casa e determinati colori scelti per arredarla, le conferiscono una particolare energia. Il Love Shui mira invece a risvegliare le energie della coppia, ovvero influisce sulla passione, sul desiderio e sull’intesa reciproca.

    Come nella filosofia ‘madre’, anche nel Love Shui l’armonia è fondamentale. Il nucleo di questa disciplina sta nel livello di sintonia tra l’arredamento di casa ed i partner che la abitano. Se avete trovato il vostro uomo ideale e state in una coppia in procinto di andare a convivere, l’idea di arredare e sistemare la casa seguendo le regole del Love Shui potrebbero fare proprio al caso vostro. Cominciare a tutelare la passione fin da subito è sempre una buona scelta.

    La casa deve rispecchiare la personalità di entrambi i partner e per questo ogni aspetto dell’abitazione deve essere deciso insieme, al fine di contribuire a quell’intesa che il Love Shui mira a rafforzare. La disciplina orientale consiglia di scegliere materiali naturali per la vostra casa. Facciamo qualche esempio: potete scegliere del legno per i pavimenti, caldo e piacevole da percorrere a piedi scalzi. Molta attenzione merita l’illuminazione degli ambienti: l’atmosfera è tutto per creare la giusta intimità e scatenare la passione. Per l’arredamento scegliete tessuti naturali e preziosi come delicato lino per le lenzuola e la biancheria da bagno.

    Ricordate di non mettere specchi nella vostra camera da letto. Il Feng Shui riconosce infatti nell’immagine riflessa una vera e propria minaccia per la serenità di coppia: lo specchio simboleggia la presenza abusiva di una terza persona, una sorta di sé-oggettivo che si insinua negativamente nelle dinamiche affettive tra i partner. Più grandi sono gli specchi, più danni possono provocare. La soluzione migliore per evitare guai è quella di togliere gli specchi, ma se non è possibile basta coprirli con un drappo.

    Ricordate che sono da evitare gli spigoli di un mobile puntati verso il letto: le punte generano onde d’energia che disturbano il sonno. Sono quindi consigliate tutte le forme morbide e arrotondate. La camera da letto non dovrebbe essere sopra una cucina o una caldaia, Inoltre prese elettriche e fili devono essere posti distanti dal letto, così come televisore, radiosveglia e telefono cellulare.

    Non mettete piante e fiori nella camera, usate candele o luci soffuse e usate essenze per profumare l’ambiente. Alcuni odori sono determinanti per accendere l’attrazione fisica. L’aroma consigliato è quello alla vaniglia, l’elemento della terra che sovrintende l’area emotiva ed accresce la forza del legame affettivo.