Lui ama un’altra: tua madre, cosa fare?

da , il

    lui ama tua madre

    I problemi di coppia a volte superano la fantasia e anche le soap opera. Se da anni guardate allibite Beautiful e le storie della famiglia Forrester, penserete che c’è un limite che solo in televisione può essere varcato, finché un giorno non vi accorgerete che il vostro partner guarda vostra mamma con strani occhi dolci. Ma lei non è Brooke Logan e lui non è uno stilista di alta moda. Che cosa sta succedendo? Purtroppo, proprio quello che ogni figlia non vorrebbe mai scoprire. Il 37 percento dei giovani italiani si innamora della madre della propria fidanzata.

    Innamorato della mamma della fidanzata

    La mamma è più affascinante, matura e soprattutto navigata. E poi la mamma è la mamma. A rivelare questa nuova tendenza è un sondaggio realizzato da CougarItalia.com, portale dedicato alle donne mature attratte dagli uomini più giovani. Secondo l’indagine, che ha coinvolto gli iscritti al portale, infatti, ben il 37% dei giovani rivela di aver provato attrazione, almeno una volta, per la madre della propria partner. È davvero un duro colpo da affrontare e diventa problematico. Intanto, il dolore di scoprire che il nostro lui ha preferito un’altra donna e poi che quella donna è il nostro punto di riferimento. Può essere una ferita non facile da rimarginare. Quello che, infatti, a Beautiful non raccontano mai (tutti si perdonano nel giro di una settimana), è il senso di frustrazione che una figlia può provare.

    Perché le donne mature sono più fascinose?

    Il fascino non ha età o forse sì. Secondo lo staff di CougarItalia.com: “A quanto pare se in un primo momento gli uomini si lasciano coinvolgere dalla freschezza e dalla “dolce ingenuità” tipica delle donne in gioventù, il fascino dell’esperienza non ha rivali e le mamme entrano inevitabilmente nei sogni di tutti i ragazzi”. Ma non è tutto, perché secondo l’indagine il 19 percento degli uomini desidererebbe avere una partner più giovane, mentre il 14 percento dichiara di non avere pregiudizi in base all’età: la data di nascita non conta. Ma c’è di più. Il 58 percento degli uomini affascinato dalla mamma di lei, ha confessato di amare il suo modo di essere – al tempo stesso – amante, madre, moglie e donna in carriera. E poi per la serie un uomo si conquista anche con la cucina: il 22 percento ha dichiarato di essersi innamorato delle doti culinarie della “suocera”, mentre il 20 percento si è lasciato sedurre dalla dolcezza.

    Come affrontare il tradimento

    Affrontare il tradimento è davvero problematico. Intanto ci sono due situazioni differenti, quando lui è infatuato, ma la vostra mamma neanche lo vede e quando invece c’è un amore corrisposto. Nel primo caso, non c’è nulla da fare, se non lasciarlo andare. Se avete la fortuna di non essere sposati o conviventi, fate uno sforzo e liberatelo. Oggi è vostra mamma, domani, potrebbe essere un’altra donna. La verità è che non ama voi e basta. Se invece l’interesse è ricambiato allora dovete affrontare la coppia. Una madre dovrebbe tirarsi indietro. Qui non siamo a Beautiful e lei non è Brooke Logan che non riesce a stare lontano da un uomo. Voi dovete assolutamente capire se il sentimento che li lega è così profondo che sarebbe un’ingiustizia chiedergli di lasciarsi. Prendetevi una pausa e, chissà, il tempo potrebbe anche guarire le ferite.

    Dolcetto o scherzetto?