Luoghi comuni sugli uomini riguardanti il sesso da sfatare

da , il

    luoghi-comuni-sugli-uomini-da-sfatare

    Luoghi comuni sugli uomini riguardanti il sesso da sfatare. Ne esistono molti, anzi moltissimi, perchè sì, anche gli uomini sono vittime di false dicerie sulle loro prestazioni erotiche. Saranno anche egoisti, capricciosi, insensibili, egocentrici, maniaci e chi più ne ha più ne metta, ma ciò che si afferma sul loro conto non corrisponde sempre al vero. Scopriamo insieme le false convinzioni che li riguardano. Ogni tanto, per “par condicio”, dovremo pur parlarne bene!

    Non sono romantici

    Che sciocchezza! Il romanticismo piace moltissimo agli uomini, purchè siano innamorati! Anche loro passano ore ed ore a formulare un semplice sms, anche a loro il cuore batte all’impazzata, anche loro apprezzano una cenetta a lume di candela. Tutto sta nell’intensità dei sentimenti che provano.

    Hanno il solito chiodo fisso

    Il loro impulso sessuale sarà pure più sviluppato di quello femminile, ma non tutti hanno il solito chiodo fisso! E’ vero, ci sono uomini che pensano all’amore ben 19 volte al giorno, non tutti però! Inoltre, che ci crediate o meno, le scollature non li fanno per forza capitolare, specialmente se felicemente accoppiati!

    Sono sempre pronti per l’amore

    Non sono macchine del sesso, disponibili 24 su 24. Incredibile ma vero, anche loro di tanto in tanto non hanno voglia di fare l’amore! Complici lo stress da lavoro, gli impegni, i mali di stagione, l’accumulo di pensieri, la stanchezza e molto altro ancora.

    Adorano le avventure più delle donne

    luoghi-comuni-fasulli-sugli-uomini

    Inutile accusarli, anche le donne oggigiorno adorano le avventure, non c’è niente di male! Concedersi qualche rapporto occasionale è del tutto normale per entrambi i sessi, specialmente nei periodi di singletudine!

    Non sanno simulare gli orgasmi

    Sbagliato! Ebbene sì, anche gli uomini simulano gli orgasmi. L’eiaculazione non assicura il piacere, capita così che alcuni di loro si fingano appagati dal rapporto nonostante non lo siano affatto!

    Odiano i preliminari

    Credete davvero che detestino i preliminari? Niente di più fasullo, gran parte di loro li adora, coccole comprese! Spesso sono proprio le donne a voler andare al sodo il prima possibile. I maschietti di oggi sono romantici!

    Guardano le altre

    Partiamo da due considerazioni preliminari: ci sono uomini e uomini, guardare non equivale a fissare! Un bel corpo attrae inevitabilmente l’attenzione, succede anche alle donne, ma fissarlo con insistenza è irriguardoso. La differenza non è poi tanto sottile!

    Sono egoisti a letto

    Gli uomini di oggi non sono avari di coccole ed effusioni, per fortuna i tempi sono cambiati, soddisfare se stessi non è più la priorità! L’appagamento della partner li rende davvero felici, incrementando la fiducia nelle proprie capacità!

    Sono disinteressati alle coccole post-amore

    E’ vero, gli uomini adorano appisolarsi subito dopo l’amore, la colpa però è di madre natura! In questo delicato momento l’ossitocina, ormone dell’amore, entra in circolo nel loro organismo, inducendone il sonno. D’altra parte però lo spray all’ossitocina li renderebbe più sensibili… assolutamente da provare dopo una notte d’amore!

    Prediligono i fisici da modella

    Altro che fisici statuari, gli uomini preferiscono le donne in carne! Certo, quelle con le forme giuste al posto giusto, ma rigorosamente senza ossa in bella vista! Inoltre, buono a sapersi, molti di loro dichiarano di prediligere le donne sicure di sé, indipendentemente dal loro aspetto!