Mete per un Capodanno 2014 da vivere in coppia

da , il

    Ecco le migliori mete da vivere in coppia per il Capodanno 2014, abbiamo selezionato viaggi per tutte le tasche e per tutti i gusti, sulle vie dei magnifici borghi del Bel Paese a mete più esotiche ed esclusive. A Capodanno non c’è niente di meglio che partire per una fuga romantica ma qualunque sia la vostra scelta, ciò che conta davvero è avere il vostro amore vicino!

    Capodanno 2014 in Italia

    Verona

    A meno che non vogliate fuggire in capo al mondo, la nostra Europa, Italia compresa, non va affatto sottovalutata. Se volete restare nei dintorni, le città e i borghi del Bel Paese non vi deluderanno: basti pensare a mete come Verona e Venezia, veri e propri rifugi per innamorati. Una bella cena a lume di candela, seguita da una passeggiata al chiaro di luna in Piazza San Marco, non è niente male come inizio! Se poi cercate panorami mozzafiato è il caso di raggiungere le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti è un luogo speciale per le promesse d’amore! E come non citare infine la nostra capitale, Roma è sempre magnifica, specialmente durante le festività.

    Capodanno 2014 nelle città europee

    Lisbona

    Partiamo alla scoperta delle città europee più adatte a un viaggio di Capodanno in coppia, che ne dite di iniziare da Parigi? E’ certamente una meta classica per le coppie di innamorati e sotto le feste l’atmosfera è ancor più calorosa, senza contare che ad attendervi ai piedi della Torre Eiffel troverete niente meno che una romantica pista di pattinaggio! Un’altra meta imperdibile ma decisamente diversa è Bruges, la cosiddetta Venezia del Nord, perfetta per chi vuole trascorrere qualche giorno tra cultura, musica e cioccolato, la vera specialità del luogo! Segreta, misteriosa, enigmatica è invece Praga, che a dicembre si riempie di neve e di luci colorate. Ma le città europee visitabili in questo periodo dell’anno sono molte altre: da Monaco, con la sua atmosfera bavarese, a Copenaghen, con i suoi castelli da sogno, da Stoccolma, con le sue atmosfere affascinanti, a Londra, piovosa ma divertente!

    Capodanno 2014 nei paradisi esotici

    Mauritius

    Quest’anno non ne volete sapere di neve, freddo e gelo? In tal caso a fare al caso vostro sono ovviamente le mete esotiche… tra spiagge dorate e acque cristalline! Gli angoli di paradiso in cui ritirarsi per qualche giornata all’insegna del relax più assoluto sono innumerevoli: dalle Maldive al Mar Rosso, dal Messico al Brasile, dal Kenya a Zanzibar, dalla Malesia alla Thailandia. Sono tutti luoghi da sogno, ideali specialmente per vacanze in coppia, peccato che il più delle volte durino troppo poco… ma potete sempre optare per un biglietto di sola andata!!

    E se volete qualche suggerimento in vista del Natale, date un’occhiata alle mete di coppia per le vacanze di Natale 2013, e caso mai doveste restare single poco prima della partenza non fatevi cogliere impreparate, ma informatevi in anticipo su cosa fare a Natale da soli.