Mi sono innamorata di un altro

da , il

    Pensavate fosse impossibile eppure è successo: vi siete innamorate di un altro. All’inizio pensavate ad una simpatia che, come venuta, se ne sarebbe presto andata ma il tempo vi ha dato torto.

    Con il vostro fidanzato le cose vanno sempre peggio e ormai la situazione vi è chiara: vorreste vivere la vostra storia con il nuovo uomo che avete conosciuto.

    Non è detto che abbiate già tradito il vostro partner: forse semplicemente avete cercato in tutti modi di allontanare da voi questa presenza che rischiava di minare la vostra serenità di coppia ma senza troppi risultati.

    Se vi è chiaro che ormai non amate più il vostro fidanzato, non potete temporeggiare ancora: dovete dare un taglio alla storia sia per rispetto nei suoi confronti ma anche per rispetto a voi stesse.

    In questo caso personalmente consiglio di non confidare mai di essersi innamorate di un altro uomo: sarebbe un’ulteriore sofferenza per lui, che comunque non potrebbe fare nulla, se non lottare contro un fantasma. Lotta da cui uscirebbe senza dubbio perdente data la chiarezza dei vostri sentimenti.

    Non aggiungete angoscia ad una situazione già molto difficile: in questo caso tacere una parte di verità farà bene ad entrambi e, dopo un primo periodo, vi consentirà di vivere la vostra vita come meglio credete.