Paranoie femminili: le più diffuse in amore

Quali sono le paranoie femminili più diffuse? Dal pensiero ossessivo di lui che fa l'allocco con le donne insieme agli amici alla paura che non ci ami, ecco le più diffuse in amore.

da , il

    Paranoie femminili, ovvero tutti quei pensieri assurdi ma reali che ci passano per la testa quando lui è lontano da noi. Prima fra tutti l’idea malsana che, a zonzo con gli amici, il suo unico interesse sia quello di fare complimenti alle passanti e, magari, abbordarne qualcuna per movimentare la serata, con la scusa di aver bevuto troppo. Oppure la paranoia della sua ex, talmente invadente da risultare ridicola. Ecco allora le più diffuse in amore.

    Che insieme agli amici abbordi ogni passante

    L’uscita con gli amici è sempre fonte di dubbi e paranoie, specialmente se è il classico tipo da birra e fiumi di parolacce. Con la scusa dell’alcol si possono commettere molte sciocchezze e l’idea che se la spassi facendo l’allocco mette in ansia qualunque fidanzata.

    Che concluda le serate al Night

    Moderne o antiquate non fa alcuna differenza perché il Night resta sempre uno spauracchio. Sono molti gli uomini indotti in tentazione dai classici bordelli e il solo pensiero di vederli fra le braccia di un’”esperta sconosciuta” mette in allerta.

    Che pensi ancora all’ex

    Prima o poi l’idea balena in testa, se poi, tra lei e lui, c’è ancora un buon rapporto, supportato da chiamate e confidenze reciproche guai. La gelosia retrospettiva gioca brutti scherzi.

    Che si finga diverso da quello che è

    In realtà lo facciamo tutti, uomini e donne nessuno escluso, e forse è proprio per questo che proiettiamo questa paura sull’altro. E’ tipicamente femminile il pensiero di scoprire, tutt’a un tratto, che lui cela un’altra identità.

    Che non ci ami davvero

    Le parole non bastano per dimostrare l’amore, quello vero. E forse nemmeno i fatti. E’ piuttosto questione di fede. Ma non è facile arrivarci e spesso i dubbi attanagliano le menti, inducendo pensieri ossessivi e fuorvianti.

    Scopri 6 segnali per capire se hai paura di amare

    Che sia innamorato della sua migliore amica

    Gli amici dell’altro sesso rappresentano spesso un ostacolo, a meno che non si possegga una mente particolarmente aperta. E i sospetti sulla migliore amica, sempre che ce l’abbia, sono un classico.

    Scopri perché le relazioni fra amici sono le migliori