Per imparare a fare l’amore in Austria hanno aperto una scuola

da , il

    imparare a fare l amore scuola

    Imparare a fare l’amore nel modo più corretto? Se è vero che nella vita si può sempre migliorare, in Austria hanno recentemente inaugurato la “scuola della passione” che ovviamente è già al centro di tantissime polemiche. Di cosa si tratta? Si tratta della prima scuola di intimità applicata europea, che ha programmi didattici per tutti coloro che vogliono saperne di più sull’arte amatoria. La Scuola si trova a Vienna, in Austria: l’obiettivo è quello di trasformare ogni allievo in un amante perfetto con lezioni varie e che toccano gli argomenti più disparati. Un’idea davvero bizzarra che però sta avendo un discreto successo!

    “La nostra educazione non è teorica, è molto pratica: posizioni, tecniche delle carezze, anatomia. Tutto insegnato concretamente”, dice la preside Ylva-Maria Thompson.

    I corsi, per uomini e donne, hanno un costo di circa 1.400 euro: nella retta però sono anche comprese le lezioni pratiche! Ovviamente questa idea non poteva non suscitare varie polemiche, dato che molti vedono nell’istituto un legame con la prostituzione.

    Vendere donne sarebbe infatti l’obiettivo primario della scuola, per i suoi detrattori semplicemente un club a luci rosse camuffato da serio istituto scolastico.

    I direttori dell’Aisos però si giustificano e sottolineano come, nella scuola, l’amore e la passione siano trattati in modo serio, con lezioni anche sui metodi contraccettivi migliori da usare e sulle malattie che si possono trasmettere con un rapporto fisico. L’unico fine sarebbe quello di trasformare ogni persona in un perfetto seduttore.

    Queste dichiarazioni però stridono un po’ con lo slogan della scuola che recita: “Cinque corsi, 200 ore di istruzione, e tanto divertimento”. Forse un’idea adatta alle coppie che vogliono mettere un po’ di pepe nella loro vita!