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Per misurare l’affinità di coppia bisogna fare shopping insieme

Per misurare l’affinità di coppia bisogna fare shopping insieme

    Fare shopping insieme

    L’affinità di coppia si può scoprire in tanti modi, ma se volete bruciare le tappe e capire quanto prima se il vostro nuovo partner è quello giusto, il metodo migliore è fare un po’ di shopping. Gli uomini non amano particolarmente andare per negozi, ma di solito la loro insofferenza non la mostrano al primo appuntamento. A dare qualche indicazione sulle affinità, è Monica Zentellini, psicologa specializzata in psicoterapia individuale e di coppia e consulente di Meetic Affinity. Ora vi lascio qualche dettaglio sulla sua teoria: provate a rifletterci.

    L’esperta ha individuato alcuni profili, per l’esattezza quattro. Il primo è “griffato”, ovvero un uomo che ama molto la marca e si identifica con essa. “La sua sicurezza dipende dal grado di riconoscimento che arriva dall’esterno. La ricerca della gratificazione immediata contribuisce costantemente a conferirgli uno spiccato senso pratico”. Poi c’è il trasformista, che cambia sempre look e non ha uno stile definito.

    In questo caso possiamo parlare di una persona eclettica, democratica e andare per negozi con lui sarà un’esperienza divertente. C’è poi l’etnico, che ama circondarsi di oggetti e vestiti che provengono dall’altra parte del mondo. Di solito non è solo un modo di abbigliarsi, ma una filosofia di vita: è un anticonformista, che non sta alle regole e odia le etichette.

    Infine, il salutista. Lui ha l’anima green, fa attenzione a quello che mangia e anche l’abbigliamento ha un impatto sulla sua vita. Ciò che conta non è la firma, ma la qualità: tessuti naturali e probabilmente provenienti da filiera “ecologica”. È molto critico e tende al polemico. Fare shopping con il partner permette di capire i suoi gusti, ma anche il rapporto che ha con i soldi.

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