Perché non trovi l’amore della tua vita? Ecco 8 probabili motivi

Ecco 8 probabili motivi per cui non trovi l'amore della tua vita e continui a incontrare solo rospi oppure a schivare tutti gli uomini apparentemente giusti.

da , il

    amore della vita

    Perché non trovi l’amore della tua vita? Probabilmente anche tu ci hai pensato qualche volta e forse non sei ancora giunta a una risposta soddisfacente. Non abbiamo risposte certe ma qualche suggerimento che potrebbe tornarti utile per capire cosa non va. Innanzitutto considera che porsi troppe domande è già un errore perché pensare va bene ma non troppo nelle questioni di cuore. Ecco 8 probabili motivi che ti tengono lontana dall’anima gemella.

    Non sei disposta a dare

    uomo giusto

    E’ facile cercare l’uomo giusto, è abbastanza probabile trovarlo ma non è affatto facile essere la donna giusta. Perché spesso chi idealizza l’anima gemella finisce per scontrarsi con la realtà che è fatta di pregi e difetti. Ma soprattutto fatica a darsi per davvero perché vive in un mondo di utopie irrealizzabili. Se siamo realmente disposte a metterci in gioco, è più probabile trovare la persona giusta. In caso contrario inconsciamente potremmo attirare rospi.

    Sei troppo critica

    indecisione

    L’uomo perfetto non esiste. Punto e basta. I principi azzurri sul cavallo bianco sono roba da favole e guarda caso non è dato a sapersi il seguito delle relazioni. Gli uomini veri, anche quelli giusti per noi, hanno difetti e bisogna imparare a farsene una ragione.

    Non esci mai

    non uscire

    Non è indispensabile spendere tanti soldi per uscire o andare nei posti più esclusivi per fare l’incontro della vita. Se è il momento può capitare anche sotto casa. Tuttavia rintanarsi tra le pareti domestiche h24 non facilita l’incontro. Ogni tanto va bene anche uscire.

    Sei insicura

    insicurezza

    Forse un po’ insicure lo siamo tutte ma un’insicurezza eccessiva non aiuta nella caccia all’uomo giusto. Perché se siamo le prime a credere di non meritarlo, non lo incontreremo mai. Non occorre spendere cifre su cifre per essere sempre al top, l’autostima nasce da dentro e va coltivata.

    Sei pessimista

    annullarsi

    Il pessimismo non favorisce il grande incontro. Perché un atteggiamento negativo nei confronti della vita tende a ripercuotersi sulla realtà impedendoci di realizzare i nostri sogni. Non è che allora dobbiamo diventare solari per forza, ma nemmeno lasciarci abbattere da qualunque avversità vera o presunta.

    Ti piace la solitudine

    solitudine

    Sei proprio sicura di voler trovare il tuo uomo ideale? O forse te la racconti? A volte crediamo di volere qualcosa quando in realtà non è così. Se ami la solitudine più di quanto ami l’amore di coppia potresti sabotare inconsciamente l’incontro. Non c’è nulla di male in questo, basta saperlo senza farsi inutili illusioni.

    Non hai dimenticato il tuo ex

    ex

    I paragoni con l’ex sono deleteri quando si cerca l’uomo giusto. Perché prima di trovare una persona adatta a noi, sarebbe bene chiudere con il passato. Non c’è ma che tenga.