Perdonare in amore: 5 errori tipici delle donne

Perdonare in amore: 5 errori tipici delle donne nell'ambito delle relazioni di coppia.

da , il

    perdonare in amore

    Perdonare in amore, che si tratti di un tradimento piuttosto che del perpetuarsi di un atteggiamento sbagliato poco importa, il perdono va concesso solo se ne vale davvero la pena. Ma noi donne che al cuore non sappiamo resistere, tendiamo a rimangiarci urla e imprecazioni non appena il partner ci elargisce carezze e parole dolci. Non che l’amore sia bianco o nero, le sfumature ci stanno benissimo, ma quando è troppo sarebbe il caso di mantenersi ferme sulle proprie posizioni, onde evitare di finire in quel tipico circolo vizioso che ci induce a lamentarci sempre e a rimandare eternamente le decisioni. Ecco 5 errori tipici delle donne.

    Perdonarlo per evitare lo scontro

    evtare-lo-scontro

    Fare la guerra non è mai piacevole e protrarla a lungo lo è ancora di meno. Ecco perché succede che, in nome della tranquillità, rinunciamo ai nostri sacrosanti diritti, per pentircene puntualmente al successivo sgarro. Che ovviamente si ripresenta sempre.

    Perdonarlo non appena fa il buono

    perdonarlo quando fa il buono

    Lui rinsavisce, chiede scusa, ci fa un po’ di moine ed ecco che il muso lungo progressivamente scompare fino a tramutarsi in un sorrisino compiaciuto. Ci caschiamo sempre in questi tranelli maschili, altrimenti non sarebbero così popolari.

    Scopri se le donne sono più brave a perdonare

    Perdonarlo troppo presto

    perdonarlo troppo presto

    I motivi sono diversi ma un perdono troppo precoce rischia spesso di rivelarsi inefficace. A meno che non abbiate esagerato, è importante tenere fede alla propria linea, facendogliela perlomeno pesare. Altrimenti a che serve arrabbiarsi tanto?!

    Perdonarlo per cose inaccettabili

    perdonarlo per cose inaccettabili

    Senza arrivare all’estremo della violenza fisica, tendiamo a concedere troppe opportunità anche a chi ci ha mancato profondamente di rispetto. Umiliandoci, ferendoci, annientandoci psicologicamente con insulti, gesti e offese tutt’altro che normali.

    Scopri quali sono le bugie che si possono perdonare in amore

    Concedergli continui perdoni

    perdonarlo

    E’ un classico, lui commette sempre lo stesso errore e noi, puntualmente, gli concediamo il perdono, convinte che prima o poi cambierà. Nella stragrande maggioranza dei casi ciò non succede, ma noi non demordiamo facilmente quando si tratta di salvarlo.