Pillole contro l’impotenza: vendute in Italia 4000 al giorno

da , il

    disfunzione-erettile

    Pillole contro l’impotenza, in Italia è boom. Merito di un nuovo farmaco Made in Italy, lanciato da Menarini, che sembra aver rivoluzionato il mondo delle compresse dell’amore. Il vantaggio rispetto alle antenate è la possibilità di assumerla poco prima del rapporto sessuale con una durata garantita di oltre 6 ore. Caratteristica, la prima, che l’ha resa vincente visto che programmare con largo anticipo il rapporto destabilizzava non pochi pazienti. Come biasimarli!

    Sesso senza attesa, merito di una pillola italiana

    Il farmaco miracoloso è disponibile da tempo sul mercato italiano e a giudicare dai numeri, 4000 acquisti al giorno per un totale di 1,2 milioni di compresse vendute in Italia in 1 anno, ha fatto centro. Il vantaggio rispetto alle pillole tradizionali è la possibilità di assumerlo solo una quindicina di minuti prima del rapporto, consentendo ai “consumatori” di non dover necessariamente programmare l’amore con largo anticipo. Caratteristica che è alla base del suo successo fra quei 3 milioni di italiani che soffrono di disfunzione erettile.

    GUARDA IL VIDEO INTERVISTA SULLA DISFUNZIONE ERETTILE

    “Purtroppo il 40-50% dei pazienti con disfunzione erettile non ottiene una vita sessuale pienamente soddisfacente e abbandona la terapia entro poche settimane. Questo accade perché le aspettative dei pazienti nei confronti del trattamento farmacologico sono molteplici e non sempre le attuali pillole riescono a rispondere a tutti i bisogni. Molti pazienti ad esempio ricercano soluzioni più rapide che consentano alla coppia di vivere con più naturalezza il rapporto senza il vincolo della pianificazione” spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Società italiana di urologia (Siu).

    Giorgio Franco, presidente Sia, conferma: “Avanafil – questo il nome del principio attivo contenuto nella compressa – ha un profilo d’azione adatto a colmare un ‘vuoto’ nelle attuali terapie della disfunzione erettile. E’ sicura e facile da assumere, risulta ben tollerata anche al dosaggio più alto di 200 mg ed è efficace anche in presenza di una disfunzione erettile.”

    SCOPRI COS’E’ LA MENTINA DELL’AMORE, FARMACO CHE MIGLIORA L’INTIMITA’ DI COPPIA

    Dolcetto o scherzetto?