Prima volta: le paure maschili

da , il

    La prima volta è un passo molto importante sia per i ragazzi che per le ragazze: se per voi è arrivato il momento sappiate che il nervosismo non è solo vostro. Se anche il vostro ragazzo non ha mai avuto un rapporto completo sicuramente sarà anche più agitato di voi!

    Come per noi, anche per loro, il timore più grande è quello del giudizio: un uomo poi difficilmente accetta una “sconfitta” e per questo il suo nervosismo sarà palpabile.

    Non essere all’altezza è cosa che più lo spaventa oltre che ovviamente tutti i passaggi più tecnici…mettere il preservativo poi, in una situazione di tensione, potrebbe risultare più complicato del previsto.

    Se però avete deciso di compiere questo passo importante evidentemente nella vostra coppia si è già creato quel grado di intimità e di complicità che vi aiuterà a superare ogni problema. Cercate di non pensarci troppo e vedrete che ogni cosa verrà più naturale del previsto.

    E se qualcosa va storto (è normalissimo le prime volte, non preoccupatevi) un semplice abbraccio servirà a stemperare le tensione. Non colpevolizzatevi o non prendetevela con lui: la seconda volta è sempre migliore!

    Fotografie tratte da

    ventiseiaprile.myblog.it content5.videojug.com