Primi appuntamenti: 7 motivi per cui assomigliano alle diete

I primi appuntamenti, che ci crediate o meno, assomigliano alle diete ed esistono ben 7 motivi per crederci. Come le diete, comportano infatti ansia, stress, preoccupazione.

da , il

    Primi appuntamenti, ecco 7 motivi per cui assomigliano alle diete. Sembra una sciocchezza, eppure non è così. Quando usciamo per la prima volta con una nuova fiamma ci sentiamo travolte da una serie di emozioni che ci rendono euforiche e al tempo stesso nervose. E così accade anche quando affrontiamo una nuova dieta, tutte eccitate all’idea di perdere peso ma impaurite e incerte sul da farsi. Funzionerà o finirà come al solito? Lui una delusione, la dieta una bufala. E le somiglianze non si esauriscono qui.

    Sono un’ossessione

    I primi appuntamenti sono carichi di aspettative e ansia. Esattamente come quando si inizia una nuova dieta: sempre a pesarsi per verificare i grammi persi (e non), sempre a pensare al menu di pranzo e cena.

    Il guardaroba cambia

    I chili persi ci costringono a cambiare abiti, le nuove fiamme idem. Ma questo non è certo una conseguenza negativa, tutt’altro. Ne va della nostra salute e autostima.

    Migliorano la vita o la peggiorano

    Una dieta, come una nuova fiamma, può rivelarsi benefica, se tutto va bene e se raggiungiamo la taglia desiderata senza sacrifici assurdi. Oppure può rivelarsi totalmente errata, quando non fa per noi.

    Si sbaglia spesso

    I primi appuntamenti includono qualche errore, distrazione di percorso che può risultare innocua o letale, a seconda dei casi. Quando seguiamo una nuova dieta non accade esattamente lo stesso?

    Richiedono autostima

    Un traguardo ambizioso, che sia sentimentale o dietetico, necessita di una base solida, ovvero di un buon livello di autostima e amore per se stessi. Che non significa essere narcisi ma solo volersi bene.

    L’umore è altalenante

    Un nuovo rapporto mette spesso sotto pressione perché non è come stare con una persona che si conosce da anni e da cui, bene o male, si sa cosa aspettarsi. E nello stesso modo una nuova dieta porta sbalzi d’umore.

    Suscitano invidia

    Invidia, nel caso della dieta, per gli amici che possono permettersi di mangiare qualunque cosa. Nel caso dell’amore, invidia per chi è accoppiato da anni e certe cose, ormai, le ha sorpassate.