Primo appuntamento: 8 cose che facciamo prima di andarci

Il primo appuntamento è l'ago della bilancia e ammettiamolo, ci mette davvero molta tensione. Scopriamo almeno 8 cose che facciamo quasi tutte prima di andarci.

da , il

    primo appuntamento

    Il primo appuntamento è il banco di prova. Superato l’ostacolo vestito (che non è facile da scegliere), subentra la paura: oddio e se non abbiamo nulla in comune? Dove lo porto? Le emozioni si accavallano, i timori anche, le perplessità sono all’ordine della normalità. In tutto questo trambusto ci sono almeno 8 cose che facciamo prima di andarci, tipiche delle ore che precedono il momento dell’incontro. Scopriamole insieme.

    Ci preoccupiamo della location ideale

    location

    Se tocca a noi organizzare l’uscita è peggio. Perché la nostra mente inizia a farfugliare immaginando scenari da fiaba ma quando si torna con i piedi per terra, l’offerta appare piuttosto deludente sebbene, in realtà, non lo sia affatto.

    Pensiamo ripetutamente a cosa dire

    perdersi nei pensieri

    Il trambusto mentale inizia parecchi giorni prima del grande evento. Ed ecco che iniziamo a immaginarci scenari tra il fantastico e il tragico, preparandoci discorsetti preconfezionati per gli eventuali momenti di imbarazzo. Sarebbe meglio tacere!

    Proviamo outfit a ripetizione

    provare vestiti a ripetizione

    L’insicurezza è nostra nemica se ci induce a provarci outfit a ripetizione. D’accordo che vogliamo fare bella figura ma non è il caso di impazzire per evitare errori da primo appuntamento. D’altronde se è la persona giusta saprà apprezzarci anche in abito casual.

    Pensiamo solo a lui

    pensiamo solo a lui

    Lui si impossessa dei nostri pensieri, magari persino dei sogni, monopolizzandoli a tal punto da non lasciarci tempo per altro. La conseguenza? Distrazione sul lavoro, a casa, per strada con rischio triplicato di piccoli incidenti.

    Ci fiondiamo dalla parrucchiera

    donna dalla parrucchiera

    I capelli sono un punto di forza e allora, prima dell’appuntamento fatale, tendiamo a sperimentare acconciature di tutti i tipi finendo per fiondarci dalla parrucchiera di fiducia nella speranza che ci trasformi in Cenerentola al momento del ballo.

    Ci isoliamo

    ci isoliamo

    In realtà alcune di noi tendono a circondarsi di amiche per parlare solo del grande momento, altre preferiscono isolarsi completamente a tal punto da far preoccupare le persone vicine.

    Ci mettiamo a dieta

    ci mettiamo a dieta

    Pur consapevoli che una dieta last minute non serve praticamente a nulla, l’idea di presentarci con i rotolini di troppo sulla pancia non ci alletta affatto. E allora, prese dalla smania della perfezione, ci costringiamo a diete assurde, convincendoci che in qualche giorno otterremo la linea.

    Testiamo make up

    truccarsi

    Non solo outfit. Il make up riveste un ruolo importante e ogni donna, prima di un primo appuntamento, sperimenta trucchi nella speranza di risultare “naturale” artificialmente. Tutto inutile perché, prima di uscire, scegliamo sempre la stessa base.