Primo appuntamento: 8 cose low cost da fare per divertirsi

da , il

    Primo appuntamento: 8 cose low cost da fare per divertirsi

    Chi l’ha detto che il primo appuntamento debba necessariamente avvenire al ristorante o in un locale? Ci sono tanti altri modi per vedersi per la prima volta spendendo poco con il massimo rendimento. Per esempio andare a un festival locale, a un concerto o a un mercatino, avventurarsi in un’escape room, proporre una cena a domicilio. Ecco 10 cose low cost da fare per divertirsi al primo appuntamento.

    Andare a un festival

    Un festival locale, una fiera, una sagra paesana, ogni occasione è buona per trascorrere insieme il primo appuntamento. E visto che il territorio offre diversi svaghi a basso prezzo in tutte le stagioni, perché non approfittarne?

    Raggiungere un mercatino

    Di mercatini è pieno il mondo, ci sono quelli dell’usato, mercatini incentrati sulla fotografia, l’arredamento, l’artigianato e molto altro ancora. Un primo appuntamento tra le bancarelle è sicuramente divertente e originale, un modo insolito per stare insieme.

    Andare in un’escape room

    Questo gioco sta prendendo sempre più piede anche da noi, come funziona? Chiudono i partecipanti in una stanza concedendo loro 1 ora per risolvere alcuni enigmi che gli consentiranno di uscire. Divertente, un po’ adrenalico, decisamente originale per un primo incontro.

    Cena a domicilio

    Anziché raggiungere il classico ristorante o preparargli una cenetta con le tue mani, perché non approfittare dei servizi a domicilio, proponendogli una cenetta a casa tua ma senza dover preparare alcunchè e con il vantaggio di poter scegliere insieme il menu.

    Andare a teatro

    Cinema? Anche no, meglio il teatro per un primo appuntamento più coinvolgente. Anche se lui non è un appassionato poco importa, gli aprirai gli orizzonti.

    Andare a un concerto

    Non tutti i concerti sono a pagamento, specialmente nei centri più grossi ne vengono organizzati molti gratuitamente o a basso costo. Approfittane per organizzare un primo appuntamento all’insegna della buona musica.

    Andare in piscina

    In piscina non è necessario saper nuotare, specialmente se l’appuntamento è in estate, quando molte persone ci vanno anche per trascorrere una giornata di divertimento e sole. Perché non proporlo? Al massimo dirà di no e potrete sempre rimpiazzare il nuoto con uno sport più in linea con i suoi gusti.

    Andare al museo

    Una visita al museo non è necessariamente noiosa, dipende dai gusti e dalla location. Per stupirlo niente di meglio che osare con una mostra di arte contemporanea, anche se non gradisse avrete di che discutere esorcizzando il timore della noia.