Primo appuntamento, 6 cose da non chiedere mai

Quali sono le 6 cose da non chiedere mai al primo appuntamento? Ci si incontra, ci si piace e voilà, scatta il primo appuntamento, sempre molto emozionante. Tutto bene se non fosse che, a volte, capita di fare o ricevere domande davvero inopportune. Cerchiamo di capire quali sono quelle assolutamente bandite per evitarle.

da , il

    Ecco cosa non devi chiedere al primo appuntamento

    Quali sono le 6 cose da non chiedere mai al primo appuntamento? Ci sono domande che faremmo bene a tenere segrete durante il primo incontro per evitare che lui fugga a gambe levate o si faccia strane idee sul nostro conto. Per esempio sono assolutamente bandite le ex, che non dovrebbero mai e poi mai entrare nella conversazione, idem per gli interrogativi sul tipo di relazione che lui intende avere con voi. Avventura di una notte? Relazione di lunga durata? Impossibile dirlo, meglio astenersi in fase di corteggiamento.

    Com’era la tua ex?

    Inutile tirare in ballo le ex al primo appuntamento perché potreste mettere in imbarazzo l’uomo che avete di fronte. E non è il caso di farlo proprio adesso, quando vi giocate il tutto per tutto.

    Vuoi solo un’avventura?

    E’ improbabile sapere se il primo appuntamento sfocerà in una storia d’amore infinita o in un’avventura di una notte. E se le vostre intenzioni sono quelle di una notte e via, cercate perlomeno di dirlo con più tatto, non sia mai che lui pensi già alla convivenza!

    Quanto guadagni?

    Se lo chiedessero a voi che ne pensereste? Puntare dritte sul conto in banca non è certo il miglior modo per iniziare una frequentazione.

    A chi mandi messaggi?

    Occhio a domande simili, non è il vostro compagno, può messaggiare con chiunque senza doverne rendere conto proprio a voi. Se vi comportate già da gelose al primo appuntamento, figuriamoci dopo!

    Ti vesti sempre così?

    Se il suo look non vi convince, non è il caso di farglielo notare. Mettetevi per un attimo nei suoi panni, che ne pensereste se un uomo al primo appuntamento vi facesse notare, non tanto velatamente, che il vostro modo di vestire gli è sgradito?

    Ti va di rivedermi?

    Certo, ogni persona è più o meno esplicita quando si tratta di corteggiamento ma certe cose sarebbe meglio lasciarle accadere anziché forzarle con domande dirette. Quello che sarà, sarà!