Primo viaggio di coppia: dove andare e quali mete evitare

Dove andare e quali mete evitare durante il primo viaggio di coppia? Cerchiamo di capire quali sono le mete più adatte agli innamorati che si concedono una vacanza a due per la prima volta e quali invece le destinazioni da evitare perché considerate a rischio per gli innamorati alle prime armi.

da , il

    vacanze coppie

    Dove andare per il primo viaggio di coppia e quali mete evitare? Non tutte le destinazioni sono adatte a innamorati che per la prima volta viaggiano insieme. Esisterebbero infatti delle mete anti-coppia o comunque rischiose per i neo-fidanzatini alle prime armi con le vacanze a due. Cerchiamo di capire quali sono i luoghi da evitare per non far naufragare la relazione troppo presto e quali sono invece le mete che aiutano a far decollare l’amore.

    Ibiza

    ibiza

    Ibiza per la prima vacanza di coppia è una meta ad alto rischio. Difatti se avete intenzione di unirvi alle danze sorseggiando fiumi di alcol, potreste perdere il controllo e farvi reciprocamente arrabbiare. Ma se siete una coppia aperta e disponibile alle “sperimentazioni”, prendetela pure in considerazione. Inadatta invece ad innamorati gelosi.

    Messico

    messico

    Se volete viaggiare insieme per la prima volta evitate il Messico. Sebbene a prima occhiata possa sembrare una destinazione tranquilla e adatta alle coppie di innamorati, c’è chi afferma esattamente il contrario. Per qualche strana ragione si tratta di un luogo che alimenta gelosie e discussioni. Meglio evitare.

    Venezia

    venezia

    Nonostante sia un viaggio di coppia economico e romantico, Venezia ha un’atmosfera malinconica ed è quindi inadatta per le coppie sottotono, che hanno bisogno di una sferzata di energia. Meglio evitare se appartenete alla categoria.

    Parigi

    parigi

    Parigi per fortuna si riconferma la destinazione ideale per le coppie di innamorati, sia alle prime armi che datati. Quindi se volete che il vostro amore sbocci definitivamente o continui ad andare a gonfie vele, la capitale francese fa sicuramente per voi.

    Tenerife

    tenerfie

    Tra le mete per il primo viaggio più amate in assoluto dalle coppie c’è Tenerife. Stando ad alcuni sondaggi, molti degli innamorati che l’hanno visitata quando erano ancora agli inizi della propria love story, sono ancora felicemente accoppiati. Insomma, Tenerife a quanto pare porta fortuna a fidanzati e sposini.

    Barcellona

    barcellona

    Il viaggio di coppia low cost a Barcellona è un’ottima idea per gli innamorati che vogliono trascorrere le ferie insieme, all’insegna dell’allegria e del romanticismo. E’ infatti una città molto vivace e solare, che contagia chiunque la visiti con la sua atmosfera colorata.