Problemi di coppia: come chiedere scusa

da , il

    Questa volta l’abbiamo proprio fatta grossa! Una scenata in piena regola senza alcuna motivazione con conseguente litigio furibondo con il nostro fidanzato. Ci accorgiamo di avere sbagliato ed adesso dobbiamo proprio chiedere scusa.

    Chiedere scusa, soprattutto per chi non è abituato a farlo, può essere un’impresa quasi impossibile! Rimandare non serve a nulla: bisogna chiedere scusa in modo sincero ma soprattutto velocemente o le conseguenze potrebbero essere molto sgradevoli!

    Parlate con il cuore: non cercate scusanti o appigli! Anche se solo il fatto che lui salutasse la sua ex vi ha fatto andare fuori di testa dovete essere sincere e magari in questo modo avrete anche l’opportunità di parlare di tante altre cose che possono ferire la vostra sensibilità.

    Scusa” e “Mi dispiace” vanno benissimo ma ricordate che le parole per essere significative vanno seguite dai fatti: evitate quindi di commettere gli stessi errori un volta che vi siete chiariti.

    Le scuse sincere e che vengono dal cuore si accettano senza se e senza ma: a tutti può capitare di sbagliare ma l’importante è accorgersene in tempo per sistemare la situazione.

    Ricordatevene quando toccherà a voi perdonare!