Quando dare il primo bacio ad un uomo?

Quando dare il primo bacio ad un uomo? Un tempo si era soliti pensare che prima di passare ai baci dovesse trascorrere un po' di tempo, oggi invece non esistono più questi tabù e il primo bacio può arrivare anche al primo appuntamento. Ma come capire quando è il momento giusto? Ecco alcuni consigli ad hoc.

da , il

    Quando dare il primo bacio ad un uomo?

    Quando dare il primo bacio ad un uomo? Oggi moltissime storie cominciano proprio con un bacio ma ci sono ancora uomini che amano la tradizione, come invitare fuori una donna ed accompagnarla a casa, senza che succeda nulla, almeno la prima sera! Scherzi a parte, oggi vedremo insieme qualche consiglio su come e quando dare il primo bacio ad un uomo, un dilemma molto comune soprattutto tra le ragazze giovani.

    Quando è giusto dare il primo bacio

    Quando dare il primo bacio a un ragazzo? Il primo bacio, sogno di ogni adolescente, andrebbe dato quando si sente che è arrivato il momento giusto. Poco importa se si tratta della prima serata che uscite o della terza. Semmai ci sarebbe da preoccuparsi se al decimo appuntamento, il bacio non fosse ancora arrivato. In caso vi troviate di fronte ad un timido cronico, l’unica cosa da fare è prendere l’iniziativa. Niente paura ragazze, una donna intraprendente piace molto agli uomini, per non parlare dei timidissimi. Ma al di là dei consigli, tenete sempre presente che ognuna di noi ha i propri tempi e le propria modalità, quindi se è trascorso parecchio tempo e il primo bacio non è ancora arrivato, ma per voi va bene così, non c’è da preoccuparsi. Se invece vivete la cosa in modo negativo, perché desiderate il bacio e quello non arriva, chiedetevi perché ritarda tanto. Dipende dalla timidezza di entrambi? Dalla paura di non essere all’altezza? Da una scelta del partner che state frequentando? L’unico modo per saperlo è sondare il terreno facendo domande indirette per capire cosa ne pensa anche lui. Ma allora quando si può dare il primo bacio? Subito o dopo molto tempo, a seconda di come preferite, non esistono regole valide per tutti.

    Come arrivare al bacio

    Abbiamo detto che ognuno ha i propri tempi in fatto di primi baci ma come arrivarci e come capire quando dare il primo bacio a un ragazzo? Basta fare un passetto alla volta, incoraggiando il partner a provarci o provandoci direttamente. Per esempio farvi accompagnare sotto casa è un’ottima idea perché si sa, la buonanotte attira i baci. Nei momenti “sospesi” prima del saluto definitivo, è molto facile che si crei l’atmosfera giusta per passare ai “fatti”. Se lui è molto timido, provateci voi, ne sarà felice. Se invece è un tipo disinibito e non avete voglia di fare il primo passo, lanciategli segnali non verbali. Quando camminate restategli vicino, sfioratelo, guardatelo con un pizzico di malizia, insomma sfoderate le vostre armi seduttive perché capisca che vi piace davvero. Il resto verrà da sé. Altrimenti potreste invitarlo a casa vostra a sorseggiare qualcosa o ascoltare un po’ di musica, è il contesto più adatto per creare intimità e dare il via ai baci e alle coccole.