Quando le donne vogliono una storia senza impegno

flirt in vacanza

La frase “non ci sono più gli uomini di una volta”, ogni tanto è un po’ vera. Non so se vi è capitato di aver tanta voglia di folleggiare, di fare esperienza e di non riuscire a incontrare un ragazzo che sappia vivere con distacco un rapporto.

  • L'amore  non va in vacanza
  • Jude e Cameron
  • nuovo amore

D’estate poi la voglia di lasciarsi andare, senza impegno e senza pensare chissà se domani ci rivedremo, è abbastanza comune. Così come sta diventando sempre più comune conoscere ragazzi che iniziano a fare progetti di vita al secondo bacino. La verità è che forse stanno sparendo le donne di una volta.

Non è però corretto che noi si debba sempre far la parte delle sedotte e abbandonate, di quelle nate per vestire il ruolo di mamma e moglie. L’emancipazione ha portato anche a questo: il diritto di vivere le storie senza troppi problemi.

Siamo però donne e, per definizione, dovremmo avere una sensibilità superiore. E soprattutto evitiamo di comportarci come gli uomini. Se ci accorgiamo che dall’altra parte non c’è l’interesse di una notte o di una vacanza, dobbiamo dirlo. Siamo oneste e sincere, potrebbe voler dire farla finita prima del tempo, ma è inutile far soffrire qualcuno solo per divertirsi un po’.

Se invece il nostro partner ci aveva promesso “nessun impegno” e poi le cose sono cambiate: fermiamoci a pensare. Di solito non accade da una parte sola. Siamo sicure che per noi non sia lo stesso? Se è sì, siamo sicure è meglio lasciarsi subito.

  • L'amore  non va in vacanza
  • Jude e Cameron
  • nuovo amore
Segui Pour Femme

Martedì 07/07/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su