Quante volte fare sesso per essere una coppia felice?

Quante volte fare sesso per essere una coppia felice? Secondo alcune ricerche la media ottimale è una volta a settimana, difatti molte coppie felici e appagate fanno l'amore almeno ogni 7 giorni. Tuttavia ogni coppia ha un proprio equilibrio ed è importante rispettarlo per sentirsi sereni e per farla durare nel tempo. Scopriamo qualche curiosità sull'argomento.

da , il

    Quante volte fare sesso per essere una coppia felice?

    Quante volte fare sesso per essere una coppia felice? Stando ad alcune ricerche le coppie felici fanno l’amore una volta a settimana, una media ottimale che aumenta il grado di soddisfazione relazionale e favorisce la durata del rapporto. Fare l’amore meno avrebbe invece conseguenze nefaste sulla relazione perché il sesso, e la scienza lo conferma, svolge un ruolo di primo piano nella relazione. Cerchiamo di capire in definitiva quante volte alla settimana fare sesso per stare bene.

    Quante volte fa l’amore una coppia normale?

    Una coppia normale e serena fa l’amore almeno una volta a settimana, parola di scienza. Un’attività sessuale regolare e soddisfacente renderebbe infatti i partner più felici e la relazione meno a rischio di crisi. Dato che il sesso migliora l’umore, come sostengono ormai da anni molte ricerche, è infatti inevitabile che si riversi positivamente sulla relazione.

    Tuttavia la quantità di rapporti sessuali varia da persona a persona: c’è chi ha bisogno di farlo quasi ogni giorno, chi invece non ne sente necessità anche per lungo tempo. L’importante è trovare un equilibrio che permetta ad entrambi di sentirsi appagati, senza forzature in un senso o nell’altro.

    I problemi subentrano infatti quando viene meno la capacità di trovare una via di mezzo: se uno dei partner si sente trascurato dall’altro sotto il profilo sessuale o se viceversa si sente forzato a fare l’amore troppo spesso, la coppia può entrare in crisi.

    Quante volte è meglio fare l’amore?

    Quanto spesso fare l’amore e quante volte fare l’amore in una settimana? Non esistono misure esatte in materia di sesso, ciò che conta è la capacità di trovare una via di mezzo tra le esigenze dei due partner.

    Perché se è vero che la scienza ci parla di una volta a settimana come media ottimale, è altrettanto vero che ogni coppia è un caso a sè. Bisogna solo imparare a rispettarsi reciprocamente venendosi incontro.

    Inoltre bisogna considerare che è molto più importante la qualità del sesso rispetto alla quantità. Fare poco sesso ma bene è decisamente meglio che farne tanto senza averne voglia. E voi quanto spesso fate l’amore? Avete trovato il giusto equilibrio?