Rapporti di coppia: 8 segnali che siete invecchiati

Ecco 8 segnali che dimostrano se siete invecchiati come coppia a dispetto dell'età anagrafica e se è il caso, quindi, di intervenire per smuovere la situazione. Pronti a scoprirli?

da , il

    Rapporti di coppia e invecchiamento, ecco 8 segnali che ti segnalano l’età relazionale. No, non stiamo parlando di quella anagrafica perché le coppie invecchiano anche se entrambi i partner sono giovanissimi. Si parla piuttosto di invecchiamento della relazione, che può subentrare anche a distanza di 2-3 anni dall’inizio. Tutto dipende dal mood adottato dai due innamorati: pantofole e pigiama ogni santissimo weekend, zero amici, solitudine e noia, ecco queste sono le caratteristiche tipiche. Ecco allora 8 segnali che siete invecchiati (male).

    Non avete mai voglia di uscire

    Se prima eravate l’anima della compagnia, o perlomeno ogni occasione era buona per esserci, adesso di uscire non se ne parla nemmeno. Figuriamoci nei weekend, unico momento della settimana in cui ritagliarsi una pausa relax rigenerante a base di coccole e nanna.

    Siete terribilmente noiosi

    La coppia invecchia quando la noia prende il sopravvento. Non solo mentre si interagisce con altre persone ma anche mentre si trascorre il tempo in casa dedicandosi a cose che più noiose di così si muore. Del tipo: guardare tutti i programmi televisivi in onda a prescindere dall’interesse.

    Avete il muso spesso

    Si invecchia come coppia quando il muso rimpiazza il buonumore. Ed ecco che i sorrisi sembrano miraggi dispersi in un passato remoto, dimenticato, mentre la malinconia ha la meglio.

    Siete ingrassati

    Una tipica conseguenza dell’invecchiamento relazionale consiste nel prendere peso. Succede perché, dando per scontato di piacere all’altro, ci si lascia andare e ci si concede più del dovuto. Tanto, ormai è fatta!

    Non vi guardate più

    Lui entra in casa e non gli si rivolge nemmeno lo sguardo, come se non ne valesse la pena. Lei gira per casa mezza nuda e lui continua a guardarsi la partita o a giocare sui social, come fosse un fantasma. Ecco, siete invecchiati male.

    Andate a dormire presto

    Addormentarsi dopo la mezzanotte e magari dormire abbracciati? Ma stiamo scherzando? Ormai per voi due le ore piccole sono un ricordo lontano, adesso la norma è coricarsi alle 10, massimo, e se ci sono bambini anche prima.

    Il sesso non è più come una volta

    Il sesso, con il passare del tempo, si è intiepidito parecchio e sebbene vi siano momenti di accensione e tentativi di risvegliare gli ormoni, la norma vi vede piuttosto spenti e annoiati. E’ l’invecchiamento che ha la meglio.

    I soldi sono la priorità

    La maggior parte delle discussioni verte sull’argomento denaro, che si tratti di fare la spesa, pagare le bollette e l’affitto, mettere da parte qualcosa per le vacanze e così via.