Rapporti di coppia complicati? Arriva la fidanzata robot

da , il

    I rapporti di coppia sono davvero molto strani e spesso non funzionano. C’è da dire che i coniugi o i fidanzati non hanno più molta voglia di sacrificarsi uno per l’altro. È più facile concentrarsi solo sui propri desideri e poi accusare l’altro delle proprie frustrazioni. I giapponesi hanno trovato una soluzione a questo problema. Quale? Hanno inventato una fidanzata robot. Non siamo entrati a far parte del cast di Guerre Stellari, ma questa è la realtà.

    State pensando a quanto è pedante la vostra ragazza. Fai questo, fai quello, metti via, ritira le cose in tintoria o fai la spesa? Archiviate queste lamentele continue, perché la fantascienza si sta sostituendo alla vita quotidiana. Il risultato è quello di ritrovarsi a condividere la vita con una fidanzata finta, ma certamente perfetta.

    La robotica signorina è in grado di muovere la testa, gli occhi, la bocca e risponde a una serie di domande, ovviamente programmate precedentemente. Non ha nessuna iniziativa personale e non rompe le scatole. E l’aspetto intimo? Mi dispiace amici, ma dovete farne a meno. Avete scelto di aver accanto un prototipo, non una donna.

    Forse in futuro si arriverà anche a questo. La cosa mi mette molta tristezza, perché l’amore è fatto di discussioni ma anche di grandi emozioni. È vero che condividere la vita non è facile, ma è un’avventura avvincente. L’intelligenza artificiale e le emozioni virtuali non possono sostituirsi al piacere di crescere insieme alla propria partner. Che ne dite?