Rapporti di coppia, durante le vacanze c’è più tempo per l’amore

da , il

    L amore non va in vacanza

    I rapporti di coppia trovano un po’ di serenità durante le feste, perché c’è più tempo per stare insieme e per tenere fuori dalla porta di casa le ansie e lo stress. Ma c’è di più. Si recupera un po’ di spazio per fare l’amore. Lo sostengono gli studi citati dal magazine on line Daily Beast, ma anche alcuni pediatri italiani. Secondo, infatti, le statistiche, il numero maggiore di bambini in Italia, come negli Usa, vede la luce a settembre, ciò vuol dire che durante le feste di Natale le coppie si dedicano alla loro intimità.

    Avreste detto che è l’estate il periodo dell’amore? E invece no. L’ università del Texas ha rivelato che ad aprile si verifica il numero inferiore di nascite dell’anno, ciò vuol dire che ad agosto o si fa meno l’amore o si sta attenti alle precauzioni.

    La conferma, però di questa tendenza, sta nel picco di vendite di anticoncezionali: la settimana che precede il Natale è quella più proficua. Se vi state poi chiedendo se le coppie si concedono un po’ di sana passione di giorno o di notte? La notte resta sempre il momento più gettonato.

    Inoltre, che cosa c’è di più romantico di sapere che fuori piove o fa freddo, mentre si è in casa sotto le coperte con la persona amata? Probabilmente nulla. Comunque durante l’anno, i rapporti si consumano di solito nel weekend, il venerdì e il sabato. La domenica, invece, è la giornata meno adatta.