Rapporti di coppia, i comportamenti che danno fastidio al partner

da , il

    comportamenti fastidiosi

    I rapporti di coppia spesso sono una prova di pazienza, perché sono molti i comportamenti che danno fastidio al partner. Le donne tendono a criticare e a sgridare il compagno, come fosse un bambino, e gli uomini sono disattenti e distratti su tutto. Vediamo quindi quali sono i comportamenti da correggere per evitare di guastare la relazione: a volte ci vuole davvero poco per litigare e per trasformare una giornata meravigliosa in un momento di tensione.

    Le donne devono imparare l’arte della pazienza e non pretendere di plasmare l’uomo, ma accettarlo così com’è. Evitate quindi continue critiche e lamentele, ma siate irremovibili su accordi stabiliti. Non c’è bisogno di urlare e fare scenate per farsi capire, anzi alcuni uomini comprendono meglio le lacrime. Da parte vostra, eliminate i continui ritardi, la monopolizzazione degli spazi domestici e le ore spese in bagno per farvi belle e cercate di pretendere solo le cose importanti.

    Gli uomini tendono a non ascoltare e di conseguenza a essere sempre assenti, anche nelle piccole questioni pratiche. Aprite le orecchie: lo so che è faticoso e che non è divertente buttare la pattumiera, ritirare i panni stesi e abbassare la tavoletta del water, ma non è poi così difficile. Non è peggio litigare per delle sciocchezze?

    La regola non cambiare il partner vale anche per voi: non potete pretendere che sia diversa da quello che è e soprattutto dalla persona di cui vi siete innamorati. Quelle che vanno cambiate sono le abitudini e ci vorranno dei mesi, ma lavorando insieme e impegnandosi ci riuscirete.