Rapporti di coppia, la routine spegne la fantasia

fantasie-rapporto-coppia

I rapporti di coppia devono essere alimentati con passione e soprattutto tanta dedizione. Per fare in modo che le relazioni durino a lungo, è fondamentale che i partner siano sempre concentrati l’uno sull’altra. Non è facile, soprattutto nel caos della quotidianità. Quando si vive insieme, è abbastanza normale avere dei momenti di relax e non essere al top della forma. Non fa certo bene, però, al desiderio lasciarsi andare e magari girare per casa con un mollettone tra i capelli, in pigiama o con la ceretta non perfettamente curata. Insomma, la routine spegne la fantasia.

La routine uccide anche il tradimento

La routine è talmente soffocante che non solo mette a rischio le relazioni coniugali, ma anche quelle extraconiugali. Secondo il sondaggio condotto dallo staff di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale del tradimento dedicato a tutte le persone che cercano una scappatella, i fedigrafi hanno bisogno di alimentare le loro infedeltà con situazioni inconsuete. Spesso si tradisce per noia, ne consegue che si vada a cercare qualcosa di un po’ più trasgressivo e soprattutto che non sia la fotocopia di quello che già si sta vivendo tra le mura domestiche. Il 73 percento degli intervistati ammette di divertirsi nell’immaginare situazioni e location particolari per gli incontri con l’amante. Lo staff ha, infatti, commentato: “In completa controtendenza rispetto a quanto si potrebbe pensare gli uomini italiani nelle scappatelle prestano maggiore attenzione a creare una situazione quanto più possibile piacevole. Con tale obiettivo, si preoccupano di particolari come la luce e la scelta di una musica di sottofondo. Tutti aspetti che invece tendono a essere trascurati nella relazione con la propria partner”.

Perché si tradisce?

La risposta è abbastanza prevedibile: si sceglie la scappatella per spezzare la routine del rapporto di coppia. Dopo anni di convivenza, spesso, si arriva a una fase di stallo, priva di slancio. Purtroppo la quotidianità, e tutti i problemi che comporta, tende ad appiattire la relazione, anche sotto le lenzuola. Ecco che diventa davvero importante, per alcune persone, dedicarsi a un diversivo, possibilmente piccante. “Un’amante può costituire l’occasione di evadere dalla quotidianità della vita a due e per portare nuovi stimoli da investire nella relazione, aiutando in questo modo a uscire dall’impasse generata dalla mancanza di fantasia” suggerisce lo staff. Emerge sicuramente una deduzione da questo studio: se vogliamo mantenere fresca e attiva la nostra relazione, è fondamentale cercare di ritagliarsi dei momenti speciali. Non è facile chiudere fuori dalla porta di casa la routine, ma diventa obbligatorio, soprattutto se non si concepisce il concetto di coppia aperta.

Segui Pour Femme

Martedì 05/06/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su