Rapporto di coppia, come comportarsi con la sua ex

da , il

    Come comportarsi con la sua ex? E’ una domanda che spesso ci si pone, specialmente quando si è all’inizio di un rapporto di coppia e ancora non si conosce bene il proprio partner. Sarà giusto fidarsi delle sue rassicurazioni o invece sarà bene non abbassare la guardia e vigilare attentamente su questa passata relazione che non vi fa dormire la notte? Voi siete innamorate e non volete certo rovinare il vostro rapporto con qualche gaffe che potrebbe screditarci agli occhi del vostro lui. Come è meglio comportarsi quando si ha a che fare con le ex?

    Probabilmente la seguente è una scena che avete già vissuto, il vostro amore vi chiama una sera e dice che sarà un po’ in ritardo perchè esce a bere un aperitivo con Alice…e chi sarebbe questa Alice? Beh, ovviamente la sua ex con cui, a detta sua, “…ho mantenuto uno splendido rapporto…”.

    Ebbene, la gelosia è comprensibile ma riflettete bene. Sappiate che l’ex che vi viene presentata, ovvero quella che esce con la sua stessa compagnia, probabilmente potete considerarla come l’ultimo dei problemi. Sembrerà assurdo e certamente esisterà anche l’eccezione alla regola ma se lui ne parla tranquillamente e ha mantenuto un buon rapporto, probabilmente tra i due non c’è più niente. Ovviamente questo non significa che voi siete costrette a diventare sua amica…ma non è detto che questo non accada! Dopotutto se avete scelto lo stesso uomo, qualcosa in comune dovrete pur averlo!

    Bisogna invece fare attenzione quando lui parla malissimo della sua ex, o non ne parla affatto. E’ un chiaro segno che non ha digerito ne’ accettato la fine della relazione o magari è ancora innamorato di lei. Se si incontrano in giro, si guardano in cagnesco e volano battutine acide e frecciatine, allora valutate l’ipotesi di scappare a gambe levate.

    Ad ogni modo, provate a parlarne con lui, fategli presente che cosa non va e quali sono le cose che vi rendono insicure, specialmente quali sono i suoi atteggiamenti che coinvolgono l’ex e che vi sembrano delle vere e proprie mancanze di rispetto nei vostri confronti. Sarà lui a decidere come comportarsi in merito, e voi capirete sicuramente se siete voi la persona a cui tiene davvero, adesso, oppure se il suo cuore batte ancora per la sua ex ragazza.