Rapporto di coppia: come mantenere la propria indipendenza

da , il

    Sembra tutto perfetto: l’avete appena conosciuto e lui è l’uomo più romantico di sempre. Cene, fiori, concerti…e vi rendete conto che non sentite la vostra amica da un mese. Beh, che importa pensate voi…ormai la mia vita è perfetta!

    Peccato che in questo modo state commettendo il più grande errore della vostra vita: annullarvi per lui, mettendo da parte i vostri amici e la vostra vita, che fino a ieri adoravate.

    Cambiate modo di vestire, ristoranti (lui adora il sushi ed è così chic!), amici e abitudini. E tutto questo per un ragazzo che conoscete da circa due mesi. Sappiate che anche se la vostra storia durerà in eterno prima o poi, con questo atteggiamento, qualcosa si spezza.

    Voi vi ritroverete la sera a casa ad aspettarlo, senza niente da fare e senza amiche con cui chiacchierare. All’inizio ci viene quasi naturale mollare tutto e dedicarci completamente a lui: questo però è un atteggiamento che a lungo andare si rivela controproducente.

    Dovete sforzarvi fin dall’inizio di mantenere la vostra individualità: le due serate in palestra, la cena con le amiche, il cinema con vostra sorella. E se lui non accetta o fa storie chiedetevi una cosa: è veramente il ragazzo giusto per voi?