Rapporto di coppia, come risvegliare gli ormoni in 3 mosse

da , il

    fantasia riaccendere passione

    Il vostro rapporto di coppia sta vivendo un periodo di stanchezza? È tempo di riaccendere la passione e far rinascere la vostra relazione. È molto comune che con il passare del tempo il desiderio si possa in qualche modo usurare. Dopo anni di fidanzamento o vita coniugale, c’è ben poco da scoprire nel partner ed è sempre più facile vederlo in situazioni dal bassissimo sex appeal. Per esempio? Pigiama felpato e pantofole per lui e ricrescita della tinta (e non solo) fuori tempo massimo per lei. C’è bisogno di un cambiamento. Ecco quindi come far vivere all’amore una stagione nuova e più frizzante.

    Via calzini e mutandoni

    La prima regola deve essere una maggiore attenzione al proprio aspetto. Il partner ci conosce perfettamente e sicuramente scusa la nostra pigrizia, ma è inutile negarlo, vorrebbe tanto accanto una persona esteticamente più curata. Le ragazze devono stare attente a capelli e ceretta, ma anche all’abbigliamento. Vietato girare per casa in tuta o indossare biancheria intima in stile Marge Simpson. Gli uomini invece devono stare attenti al look, buttando via il pigiama a scacchi o i calzini bucati, ma anche cercando di vestirsi in modo più accattivante la sera, per gli appuntamenti di coppia.

    Più spazio alla fantasia

    La fantasia è un’arma di seduzione incredibile. Molto spesso gli uomini hanno confidato di aver scelto la strada del tradimento proprio perché le proprie mogli non avevano alcuna voglia di assecondare certi desideri, reputati troppo spinti. Ora, senza pensare a cose estreme, giocare un po’ in camera da letto può davvero far aumentare la libido. In generale, a uomini e donne piacciono molto gli scambi di ruolo o l’utilizzo di qualche accessorio un po’ piccante. Non c’è bisogno di costringere la partner in situazioni imbarazzanti, a volte è sufficiente lasciarsi andare giusto un pelo in più. Per esempio, evitate di fare l’amore sempre e solo nel letto: il divano in soggiorno o il tappeto davanti al camino sono delle alternative molto piacevoli.

    Corteggiamento ininterrotto

    Il principale problema di una coppia navigata è la mancanza di attenzioni verso il coniuge. Quando si sta insieme da molto tempo, capita di trascurare un pò il partner. Che noia! Ci sono mariti che non si accorgono neppure che la moglie ha cambiato colore di capelli. Le cose sono due: da un lato, uomini (ma anche donne) cercate di corteggiare di più la vostra compagna, invitandola fuori, facendole qualche complimento, dall’altro invece fatele sospirare. Non si accorge dei cambiamenti? Snobba i vostri complimenti? Simulate un pretendente o una pretendente. Quando avrà la sensazione che qualcuno stia per portarvi via, aprirà di nuovo gli occhi.

    Per approfondire il tema, non perdete i nostri articoli:

    Calo del desiderio? Ecco come ravvivare il fuoco della passione

    Donne, attenzione ai vostri uomini: sono più casalinghi e meno machi

    Fare l’amore, le coppie rinunciano per stanchezza

    Dolcetto o scherzetto?