Rapporto di coppia, cosa cercano le donne cougar negli uomini?

da , il

    donne mature cougar

    I rapporti di coppia si basano su tanti fattori diversi. Alcune persone cercano la chimica e la sintonia, altre la sicurezza, c’è chi vuole un partner con cui divertirsi e chi, invece, pensa che l’amore sia tutto. Ma le donne cougar, ovvero le signore che hanno superato i 40 anni, che cosa vogliano realmente? Si è fatto questa domanda CougarItalia.com, portale specializzato negli incontri online, e ha deciso di intervistare le sue iscritte. Scopriamo insieme che cosa è emerso.

    Il 34% delle signore dichiara di essere affascinata in primo luogo dallo sguardo. Il linguaggio del corpo è molto importante e come sempre gli occhi sono un mezzo di seduzione importantissimo. Poi, tra i punti del corpo più interessanti ci sono le spalle larghe (18 percento) e il fondoschiena (16 percento).

    Lo staff del sito ha dichiarato: “Per quanto possano poggiare sulle certezze costruite nel corso degli anni e vantare un’identità consolidata, anche alle donne mature piace avere al proprio fianco un uomo che le faccia sentire tutelate”.

    Le signore sono più attente delle giovani ai dettagli: amano molto le labbra ben definite e non disdegnano pettorali scolpiti e mani curate. Inoltre, dalle mani si può davvero scoprire molto sul carattere (e sulle insicurezze) del proprio partner. C’è da dire che ciò però che colpisce di più sono un sorriso accattivante e uno sguardo malizioso. Insomma, gli anni passano, ma le donne vogliono accanto una presenza piacevole, e in questo non siamo poi tanto diverse dagli uomini.