Rapporto di coppia, gli uomini hanno il doppio delle amanti rispetto alle donne

da , il

    rapporto di coppia fantasie

    Nei rapporti di coppia bisognerebbe evitare le classifiche, ma a volte sono divertenti. Avete mai chiesto al vostro partner quante donne ha avuto nella sua vita? Probabilmente non è una domanda carina, ma prima o poi nelle storie d’amore può capitare. Secondo quando emerge da un’indagine dell’Health Survey for England, l’istituto che effettua sondaggi per conto del Department of Health britannico, gli uomini hanno, in media, il doppio delle amanti rispetto alle donne.

    C’è da chiedersi come sia possibile, ma sembra proprio essere così. Gli uomini hanno molte più esperienze. Secondo l’indagine, i signori maschietti hanno mediamente 9,3 partner “di letto” contro i 4,7 delle donne. Ma c’è di più. Il 33 per cento dei maschi ha ammesso di essere riuscito a tenere il conto solo grazie alle famose tacche sulla testata del letto.

    È una visione maschilista, quanto squallida, ma a questo punto realistica. Inoltre, il 25 per cento vanta più di 10 conquiste sotto le lenzuola. Le donne hanno numeri decisamente più piccoli: la media è di 4,7 amanti e il 25 per cento delle donne ha confessato di aver avuto un solo uomo nel suo letto. Questa percentuale dovrebbe però crescere perché l’età media del primo rapporto si è abbassata molto in Inghilterra e questo comporta l’allungarsi della vita attiva a letto.

    Forse questa statistica può essere collegata a quella relativa alle fantasie maschili: il sogno più ricorrente degli uomini è quello di fare l’amore con due donne alla volta. I conti in questo modo si fanno molto in fretta. Non credete? Ma forse gli intervistati stavano sognando a occhi aperti?