Rapporto di coppia, quanto i giochi virtuali fanno bene all’amore?

da , il

    giochi ruolo coppia

    I rapporti di coppia possono essere migliorati o peggiorati da alcune abitudini. Negli ultimi anni le tecnologie hanno davvero conquistato le nostre case e anche le nostre menti. Ma quanto sono dannose per i matrimoni? Se lo sono chiesto un gruppo di ricercatori Brigham Young University, guidati da due esperti Neil Lundberg e Michelle Ahlstrom. È emerso che il 75% delle compagne dei giocatori si lamenta di questa passione del proprio partner.

    Insomma, dopo la mania del calcio ora quella del gioco online, che a volte nasconde solo la passione di stare su internet e magari fare nuovi incontri. Durante lo studio sono state arruolate ben 349 coppie e gli esperti hanno cercato di capire come i giochi di ruolo virtuali, come World of Warcraft, influiscano sulla soddisfazione coniugale.

    Se lui è un forte giocatore, l’impatto è negativo. Il problema sono le tante ore trascorse attaccate al pc, spesso anche durante la notte. Questo comportamento non può che danneggiare la vita intima. Ci sono però delle coppie che hanno saputo portare a loro vantaggio questo piccolo hobby.

    Il 76% dei coniugi che gioca insieme riferisce un effetto positivo sul proprio matrimonio. Il motivo? Intanto si condivide un qualcosa e poi le interazioni con l’avatar del compagno sono molto piccanti e stuzzicano anche la relazione nella vita quotidiana. C’è una lamentela che accomuna un po’ tutte le donne: vorrebbero più presenza del marito nella vita di tutti i giorni.